Terzo mandato per De Luca, la norma che genera scompiglio. E il capogruppo Pd in Regione si smarca: “Non ci voglio entrare...”

“Però bisogna capirci qualcosa, non si può andare avanti cosi. Almeno avere un parere giuridico: De Luca si può candidare o meno? Lo dobbiamo sapere...“. Parlava cosi ieri mattina un consigliere comunale di Napoli del Pd, interessato alle prossime elezioni Regionali tra un anno. Al netto delle scelte politiche del Pd, la questione di un terzo mandato in Regione per il presidente Vincenzo De Luca(La Repubblica)

Su altre fonti

Chi ci sta ci sta. Io mi ricandido. (Corriere della Sera)

Attiva la lettura vocale 'La nostra posizione sul terzo mandato è nota. Lo dichiara in una intervista a Il Mattino il senatore... (Virgilio)

Vincenzo De Luca piazza una «bomba» sotto il Nazareno. L'uscita dello sceriffo arriva all'indomani dell'offensiva degli uomini di Schlein contro la ricandidatura del governatore uscente. (il Giornale)

DE LUCA CANDIDATO, NONOSTANTE IL PD: ECCO LE LISTE CAMPANIA LIBERA, DE LUCA PRESIDENTE E MODERATI

“Tre membri della Segreteria nazionale di questo PD che confermano pubblicamente la linea della Segretaria nazionale sul NO al terzo mandato, e De Luca, che ricordo essere tesserato PD, continua a sfidarli? I tre Partiti più rappresentativi del centrosinistra, PD, 5stelle e AVS, che confermano la linea comune sul rinnovamento della classe politica in Campania, ma nessuno di questi che abbia ancora dettato indicazioni chiare in tal senso ai propri Consiglieri regionali”. (anteprima24.it)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

E non a caso, da settimane, la cerchia ristretta dei suoi collaboratori sta lavorando sulla ipotesi di una corsa con tre liste civiche per le prossime regionali dell’autunno del 2025: la storica Campania Libera, poi De Luca Presidente ed infine un contenitore dei Moderati nei quali far confluire anche partiti centristi come Italia Viva. (Agenda Politica)