Guasto sulla linea ferroviaria a Roma: decine di treni cancellati, tra Av, Intercity e regionali

Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. E’ in corso l’intervento dei tecnici Sono al momento 24, secondo quanto riporta il sito di Trenitalia , i treni cancellati a causa della disconnessione degli impianti di Roma Termini e Tiburtina .Quindici sono regionali , 9 i treni ad alta velocità e gli Intercity. Lo stesso sito indica in 15 i treni Alta Velocità Intercity direttamente coinvolti. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Oggi 2 ottobre è stata una giornata infernale per le linee ferroviarie di mezza italia, per un guasto che ha congelato le corse a partire dalla mattina, si è verificato a Roma. Un'avaria ad una cabina elettrica del nodo della capitale ha mandato in tilt il trasporto ferroviario per due ore in avvio di mattinata, con ripercussioni in tutto il Paese su decine di treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra cancellazioni e ritardi fino a 220 minuti, che tradotto sono almeno tre ore e mezza. (La Voce di Rovigo)

Un guasto alla linea ferroviaria tra Roma Termini e Roma Tiburtina ha paralizzato la circolazione in tutta Italia. Si segnalano ritardi ormai da ore sui convogli partiti e diretti anche in Puglia. (quotidianodipuglia.it)

Infine la freccita al "colpevole": l'operaio che secondo lui con un chiodo ha bloccato l'Italia. Che nonostante i treni in mezzo Paese fossero già bloccati da ore ha pensato bene di postare i suoi auguri nella Giornata dei nonni in mattinata. (la Repubblica)

Metropolis - Senza mezzi Termini. Treni fermi e Salvini dà la colpa a un chiodo. Con Cappellini, Carone, Cattaneo, Caferri, Colarusso, Cristini e Orlando

Prima di entrare ad un evento nei pressi di Montecitorio, intercettato dai cronisti, Salvini afferma: “Non è possibile che se un operaio alle tre di notte pianta un chiodo nel posto sbagliato, fermi termini e quindi fermi Roma e quindi fermi mezza Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro delle Infrastrutture: "Chi non ha fatto il proprio lavoro pagherà" (LAPRESSE)

Il Medio Oriente precipita nell'escalation. Israele e Stati Uniti preparano la risposta all'attacco dell'Iran. (la Repubblica)