L’Atalanta torna alla vittoria, 5-1 al Genoa con tripletta di Retegui

(Adnkronos) – Dopo due turni l’Atalanta ritrova la vittoria superando 5-1 il Genoa tra le mura amiche del Gewiss Stadium. Tutto facile per i nerazzurri bergamaschi che si impongono grazie alla tripletta dell’ex Retegui, a segno al 24′ e al 50′ e al 74′ su rigore e ai gol di Ederson al 60′ e De Roon all’80’. All’83 il gol della bandiera degli ospiti con Ekhator. In classifica la Dea sale in settima posizione insieme a Empoli e Lazio con 10, mentre i rossoblù sono fermi a quota 5 come Parma, Cagliari e Lecce al 15° posto. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altre testate

L'ex della gara si porta a casa il pallone dopo averlo messo per ben tre volte alle spalle di Gollini: è lui il capocannoniere della Serie A, sarà lui a guidare l'attacco dell'Italia nelle prossime sfide in Nations League. (Calciomercato.com)

Al termine del match ha parlato, ai microfoni di DAZN, Marten De Roon. (Tutto Atalanta)

Ederson, centrocampista dei nerazzurri, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida contro il Genoa vinta 5-1: "Sono contento di aver fatto gol. Cento presenze in ogni competizione con la maglia dell'Atalanta e un gol a spaccare la porta. (Tutto Atalanta)

Atalanta: sosta utile per recuperare gli infortunati, attenzione a non perdere la condizione

RETEGUI “Sono felice, non solo per me, ma per la squadra. Abbiamo giocato molto bene contro una squadra forte. Ora, con i piedi per terra, cercherò di fare bene anche con i miei compagni in Nazionale, dando continuità a quanto abbiamo fatto nelle due partite di settembre”. (Calcio Atalanta)

Dea di Gian Piero Gasperini sale provvisoriamente al nono posto in classifica con 10 punti. Peraltro, diventano 603 i gol realizzati in campionato dall'Atalanta sotto la guida tecnica del Gasp e, nella storia della Serie A, soltanto un allenatore ha fatto meglio: Giovanni Trapattoni alla Juventus (631 gol). (Eurosport IT)

Due vittorie e otto gol segnati in una settimana perfetta. – Vola l’Atalanta. (Quotidiano Sportivo)