Marcell Jacobs sotto i 10 secondi! Anche Chituru Ali con il tempo minimo Olimpico in Finlandia | Risultati Atletica

Marcell Jacobs sotto i 10 secondi! Anche Chituru Ali con il tempo minimo Olimpico in Finlandia | Risultati Atletica
Olympics SPORT

Sono passati 672 giorni dal 9.95 stampato da Marcell Jacobs agli Europei di Monaco 2022. Da allora, il campione Olimpico di Tokyo 2020 non era più riuscito a scendere sotto il muro dei 10 secondi, valevole come minimo di qualificazione Olimpica per Parigi 2024. Un muro abbattuto nel pomeriggio di oggi, martedì 18 giugno: il fresco vincitore dei 100m e della staffetta 4x100m agli Europei di Roma 2024, ha tagliato il traguardo in prima posizione ai Paavo Nurmi Games di Turku, in Finlandia, davanti al connazionale Chituru Ali, proprio come accaduto pochi giorni fa nella Città Eterna. (Olympics)

Su altre fonti

Il velocista comasco è entrato così nel ristretto club degli atleti italiani sotto i 10" nei 100 metri. (TGR Lombardia)

Scenario finlandese favorevole per l’oro olimpico italiano, semplicemente ai livelli dei Giochi di Tokyo durante l’evento nordico: prima una performance in batteria con i fuochi d’artificio, poi una finale gloriosa al fianco del connazionale Chituru Ali (9.96, magnifico a sua volta) e conclusa con un primo posto grazie a un significativo 9.92 come crono. (SPORTFACE.IT)

A Turku in Finlandia, nell’arco di 70 minuti, il campione olimpico e fresco campione europeo a Roma ha prima vinto la semifinale del meeting Paavo Nurmi con 9”99 guadagnando il pass diretto per i Giochi di Parigi (vento +1,4) e poi dominato la finale con un eccellente 9”92 (+1,5) che lo proietta direttamente tra i favoriti della finale olimpica. (Corriere della Sera)

Jacobs super a Turku | Video

(Adnkronos) – A poco più di un mese dall’inizio dei Giochi il cammino del velocista azzurro non manca di turbolenze extra-pista: Jacobs è stato querelato dalla società della mamma di Fedez e rischia di finire sotto processo per diffamazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il diavolo si nasconde nei dettagli. Forse anche gli ori olimpici. Marcell Jacobs è scattato con un tempo di reazione di 0.159, bene ma non benissimo. Dettaglio. Poi ha via via liberato la potenza e non c'è stato più mondo attorno, ma solo lui, il tempo, quel tempo, nove e novantadue. (il Giornale)

Iapichino d'argento, è qui la festa Melluzzo: "Aspettavo questo momento da tantissimo" (Sport Mediaset)