Marcell Jacobs sotto i 10 secondi! Anche Chituru Ali con il tempo minimo Olimpico in Finlandia | Risultati Atletica

Sono passati 672 giorni dal 9.95 stampato da Marcell Jacobs agli Europei di Monaco 2022. Da allora, il campione Olimpico di Tokyo 2020 non era più riuscito a scendere sotto il muro dei 10 secondi, valevole come minimo di qualificazione Olimpica per Parigi 2024. Un muro abbattuto nel pomeriggio di oggi, martedì 18 giugno: il fresco vincitore dei 100m e della staffetta 4x100m agli Europei di Roma 2024, ha tagliato il traguardo in prima posizione ai Paavo Nurmi Games di Turku, in Finlandia, davanti al connazionale Chituru Ali, proprio come accaduto pochi giorni fa nella Città Eterna. (Olympics)

Su altre fonti

Tom Brady entra nella Hall of Fame dei Patriots Schiavone: "Sinner sull'erba è il favorito, a Parigi non era pronto" (Sport Mediaset)

Il bicampione olimpico in carica ha vinto la gara con il crono di 9"92, il migliore tempo da Tokyo 2020, mentre il 25enne sprinter comasco ha chiuso al 2° posto in 9"96. (Eurosport IT)

Eccezionale prestazione dei due velocisti lombardi Marcel Jacobs e Chiuturu Ali a Turku, in Finlandia. Jacobs ha vinto in 9"92 suo primato tempo stagionale e tra le migliori prestazioni a livello mondiale. (TGR Lombardia)

Se l'Italia è un po' Usa e un po' Giamaica

(Adnkronos) – A poco più di un mese dall’inizio dei Giochi il cammino del velocista azzurro non manca di turbolenze extra-pista: Jacobs è stato querelato dalla società della mamma di Fedez e rischia di finire sotto processo per diffamazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Marcell Jacobs è tornato a correre sotto i 10”, nel contesto della gara dei 100 metri nel meeting di Turku, tappa Gold del Continental Tour. (SPORTFACE.IT)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)