Il santuario della Madonna della Speranza illuminato di rosa per promuovere la prevenzione

Monumenti o palazzi comunali illuminati di rosa per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica e per manifestare vicinanza alle donne colpite da tumore al seno. Anche quest’anno l’ANCI, Associazione nazionale Comuni italiani, ha invitato i sindaci e le amministrazioni comunali a raccogliere l’appello nel mese di ottobre, quello dedicato alla lotta contro il tumore al seno. (ciociariaoggi.it)

Su altri giornali

Un'unità mobile di Komen Italia, associazione di volontariato per la prevenzione e la diagnosi del tumore del seno, girerà per dodici mesi le nove province della Sicilia per effettuare screening oncologici. (Giornale di Sicilia)

Alle 19:30 volontari e volontarie cremonesi hanno incontrato il sindaco Andrea Virgilio e insieme hanno atteso l’accensione delle finestre. (CremonaOggi)

“Armonia in rosa” è il nome del progetto che Bwh Hotels Italia & Malta ha voluto realizzare in collaborazione con alcune sedi locali della LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in occasione del “Mese Rosa”, volto a promuovere la consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce e la necessità di adottare corretti stili di vita per la tutela della salute. (Sanità24)

Ottobre rosa, il mese della prevenzione al tumore al seno

L’ultimo report ‘I numeri del cancro in Italia’ stimava che nel 2023 sarebbero stati diagnosticati 55.900 nuovi carcinomi mammari, essendo questo tipo di tumore il più comune tra le donne (30%). Il tempo è un fattore determinante per individuare precocemente una lesione sospetta, per la buona riuscita delle terapie e la sopravvivenza. (Io Donna)

Inoltre sono state pubblicate “Le Altre Opportunità”, offerte di lavoro non direttamente gestite dai Centri per l’Impiego, ma pubblicizzate sul sito istituzionale. Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Questa campagna ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul tumore al seno e sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. TERMOLI. La Casa dei diritti si tinge del colore della prevenzione. (Termoli Online)