Via alla stagione dei saldi: il calendario e le regole anti-bidone

Per gli appassionati di shopping il giorno da segnare in calendario è sabato 6 luglio: è allora che iniziano i saldi estivi in quasi tutta Italia. Cosa aspettarsi? Secondo l’Unione Nazionale Consumatori, gli sconti saranno più alti rispetto a quelli invernali, ma sostanzialmente in linea con quelli della scorsa stagione estiva. Per Abbigliamento e calzature nel loro insieme, si attende un taglio dei prezzi del 19,8%, come nel luglio dello scorso anno. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Lo dicono le stime di Confesercenti con l'associazione di categoria che però torna a chiedere di... (Virgilio)

L'interesse dei consumatori per i saldi estivi, che partono il 6 luglio, cala un poco rispetto allo scorso anno, ma rimane alto: oltre uno su due - il 55%, era il 61% nel 2023 - ha intenzione di acquistare almeno un capo o prodotto moda, per un giro d'affari complessivo che stimiamo in oltre 3,5 miliardi di euro. (Tiscali Notizie)

C’è attesa. E anche ottimismo per i saldi che sono sempre un banco di prova per tutti: per i consumatori in cerca di occasioni e per il mondo del commercio a caccia di conferme e di ripresa, Quest’anno i saldi estivi prenderanno ufficialmente il via sabato nella maggior parte delle regioni italiane, compresa la Toscana e quindi anche il territorio della provincia di Pistoia. (LA NAZIONE)

Saldi, al via la stagione: cosa serve sapere

Il 6 luglio iniziano i saldi estivi I saldi estivi rappresentano una boccata d’ossigeno per il commercio al dettaglio. Con un’ampia offerta di prodotti di qualità a prezzi scontati, i negozi attirano un gran numero di consumatori, contribuendo rendere vivaci le città. (QuiLivorno.it)

“Partono il 6 luglio 2024 i saldi in Puglia ma attenzione alle regole e alle modalità commerciali previste dalla legge”. Secondo alcune stime sarà una stagione all’insegna del risparmio per via dei rincari dei beni di prima necessità e delle incertezze su quelli energetici, dopo l’esperienza negativa sui rincari del gas nei mesi scorsi e sulla fine del mercato tutelato dell’energia elettrica dal primo luglio di quest’anno. (Taranto Buonasera)

Saldi, al via la stagione: cosa serve sapere 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)