Borse oggi 26 settembre |Avvio positivo. A Milano brilla il lusso, giù gli energetici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Si preannuncia un avvio all'insegna dell'ottimismo per le Borse europee in scia al rally dei listini asiatici, spinti dai titoli tecnologici e dal persistente entusiasmo per le misure di stimolo in Cina. Dopo il pacchetto dei giorni scorsi, Pechino, secondo indiscrezioni di stampa, ha allo studio misure di sostegno di quasi 130 miliardi di euro per le sue banche statali. Si tratterebbe del primo intervento di questo tipo dalla crisi finanziaria del 2008. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

L’indice più ampio, il Topix, ha seguito la stessa tendenza negativa, chiudendo con una perdita del 3,47% a 2.645,94 punti. Tra i titoli più colpiti, Sony e Panasonic hanno registrato cali rispettivamente del 2,9% e del 3%. (Finanza.com)

La Borsa di Tokyo chiude la seduta in rialzo dopo il crollo di ieri , con gli investitori che guardano ai segnali che giungono dal presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, e le aspettative di un rialzo più contenuto dei tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)

La borsa di Tokyo perde in avvio il 6%, ai mercati non piace il nuovo primo ministro Shigeru Ishiba. La Cina effettua uno stress test con le società di brokeraggio nel weekend dopo che i sistemi di trading sono stati presi d’assalto venerdì da enormi afflussi di liquidità mandando in tilt il sistema dei margin calls. (Milano Finanza)

Parigi ha guadagnato lo 0,64% e Londra lo 0,43%. (AGI) (Quotidiano dei Contribuenti)

Lato anche centrali, tra gli interventi della giornata lato Fed in calendario quello Bostic e Cook, lato Fed quello di Schnabel. (Finanza.com)

Piazza Affari chiude in territorio positivo, trainata dalle aspettative di ulteriori riduzioni dei tassi da parte della Fed e della BCE, a seguito del rallentamento dell'inflazione negli USA, in Francia e in Spagna. (Tutto Juve)