Le ceneri di Rosita Missoni riposeranno per sempre sul Sacro Monte di Varese: «La ricerca del bello ha permeato la sua vita con una passione che le faceva brillare gli occhi»

Le ceneri di Rosita Missoni riposeranno per sempre sul Sacro Monte di Varese: «La ricerca del bello ha permeato la sua vita con una passione che le faceva brillare gli occhi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un funerale "colorato" alla Missoni quello che si è svolto oggi a Milano: in molti tra i partecipanti indossavano un capo o un accessorio firmato dal marchio di Sumirago. Il ricordo commosso della nipote Margherita: «Ambiva alla perfezione e non conosceva autocommiserazione; piegava il dolore con curiosità e disciplina. Viveva gli ostacoli come un’opportunità. Severa insegnante, i pochi a resisterle le saranno per sempre grati. (VareseNoi.it)

Su altri giornali

In una basilica affollata, la bara posta su una base avvolta da un drappo di tessuto Missoni, spiccava per le decorazioni dei nipoti: disegni, patchwork, fiori e funghi di carta, frasi variopinte come «Rosita nonna adorata. (il Giornale)

La camera ardente è stata allestita in forma strettamente privata all'interno della casa atelier di Sumirago (Varese), rispettando il desiderio di riservatezza della famiglia che chiede, in luogo di fiori, donazioni alla onlus di Busto Arsizio Principe che da anni sostiene i minori in difficoltà. (Gazzetta di Parma)

“Insieme a suo marito Ottavio sono stati tra i principali artefici del sogno milanese e della Milano Fashion Week”. Così Carlo Capasa, il presidente della Camera nazionale della moda italiana, fuori dalla Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, dove si sono celebrati i funerali di Rosita Missoni, scomparsa lo scorso 2 gennaio. (LAPRESSE)

Rosita Missoni, i funerali a Milano. Capasa: "Ha fatto tanto per tanti senza dirlo"

A cura di Giusy Dente 13 (Fanpage.it)

Rosita Missoni: un addio nel segno dello stile e dei sorrisi (IL GIORNO)

Una bara di legno chiara, decorata e colorata a mano dai nipoti con funghi, sirene, fiori, cuori e dediche, ha accompagnato per l’ultimo saluto nella Basilica di Sant’Ambrogio, a Milano, la stilista e imprenditrice Rosita Missoni, scomparsa il 2 gennaio all’età di 93 anni. (Sky Tg24 )