“Professionalità, rigore e dolcezza”, il Palazzo piange Maria Mattarella

“Professionalità, rigore e dolcezza”, il Palazzo piange Maria Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Il ricordo nelle parole della burocrazia regionale. Bandiere a mezz'asta PALERMO – Una grande professionalità e un altrettanto grande spessore umano, ma anche un elevatissimo senso del rigore nel proprio lavoro: caratteristica che non le impediva, però, di essere vicina a chi aveva più bisogno e di trovare una via d’uscita nella risoluzione dei problemi. Sono le peculiarità che tratteggiano la figura di Maria Mattarella nel ricordo di chi, come i dirigenti della Regione Siciliana, ha lavorato gomito a gomito con la segretaria generale di Palazzo d’Orleans, scomparsa prematuramente. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015 a 57 anni. Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. (Corriere della Sera)

A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la nostra comunità, desidero esprimere le più sentite condoglianze al Presidente della Repubblica e alla sua famiglia – Queste le parole del sindaco Claudio Scajola, in merito all’improvvisa scomparsa di Maria Mattarella, nipote del Presidente della Repubblica. (Imperiapost.it)

Maria Mattarella, morta la nipote di Sergio Mattarella: aveva 62 anni. Scampò alla morte nell'attentato a suo padre Piersanti (ilmessaggero.it)

Il cordoglio di Lagalla per la scomparsa di Maria Mattarella: «Esempio di massimo rispetto verso le istituzioni»

Lascia due figli Giovanni e Piersanti. Maria Mattarella era la secondogenita di Piersanti, il presidente della Regione siciliana ucciso il 6 gennaio 1980, e nipote del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (La Repubblica)

«A nome personale e dell’intera Regione Siciliana esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del segretario generale della Presidenza della Regione Maria Mattarella. In questo momento di dolore, desidero rivolgere un pensiero affettuoso ai suoi figli, Giovanni e Piersanti e a tutti i suoi familiari, a cui va il nostro sincero abbraccio». (Giornale di Sicilia)

«Donna dalla grande personalità e di estremo garbo - continua Lagalla -, ha rappresentato un esempio di massimo rispetto verso le istituzioni, ricoprendo nell’ultimo periodo della sua vita l’incarico di Segretario generale della Presidenza della Regione Siciliana con impegno e dedizione, anche a testimonianza del suo forte legame con Palermo e la Sicilia. (Giornale di Sicilia)