Maria Mattarella, Piersanti, zio Sergio e la Sicilia da servire

Maria Mattarella, Piersanti, zio Sergio e la Sicilia da servire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia INTERNO

La nipote del presidente della Repubblica era sul sedile posteriore della Fiat 132 guidata da suo padre la mattina del 6 gennaio 1980 quando un killer freddò l'allora presidente della Regione Siciliana (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

PALERMO – Maria Mattarella lottava da tempo contro una malattia incurabile. L’ha affrontata con dignità e coraggio, dice chi le è rimasta accanto fino all’ultimo istante. Stamani è deceduta all’età di 62 anni. (Livesicilia.it)

Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 è morta oggi a Palermo. (Zoom24.it)

Ai figli, ai familiari ed al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, le più sincere condoglianze in questo momento di grande dolore. Esempio di professionalità e dedizione al lavoro, l’avvocato Maria Mattarella è sicuramente una grande perdita per la nostra Regione. (AMnotizie.it)

Cordoglio di Schifani per la morte di Maria Mattarella: bandiere a mezz’asta a Palazzo d’Orleans

Lottava da tempo contro una malattia incurabile. Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015 a 57 anni. (Corriere della Sera)

«Donna dalla grande personalità e di estremo garbo - continua Lagalla -, ha rappresentato un esempio di massimo rispetto verso le istituzioni, ricoprendo nell’ultimo periodo della sua vita l’incarico di Segretario generale della Presidenza della Regione Siciliana con impegno e dedizione, anche a testimonianza del suo forte legame con Palermo e la Sicilia. (Giornale di Sicilia)

Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. (Giornale di Sicilia)