Addio a Maria Mattarella, la nipote del Capo dello Stato. Aveva 62 anni

Addio a Maria Mattarella, la nipote del Capo dello Stato. Aveva 62 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Si è spenta all'età di 62 anni, dopo una lunga lotta contro una malattia incurabile, Maria Mattarella, avvocata, segretaria generale della Regione Siciliana e nipote del Presidente della Repubblica. Circondata dai suoi cari nella sua abitazione a Palermo, lascia due figli, Giovanni e Piersanti. Vedova dal 2015 di Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, si era dedicata con passione al suo ruolo pubblico fino agli ultimi giorni. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Maria Mattarella è morta a Palermo a 62 anni, avvocata e segretaria generale della Regione siciliana figlia dell'ex presidente della Sicilia Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia nel gennaio 1980. Scampò alla morte nell'attentato a suo padre Piersanti (ilmessaggero.it)

A nome dell'Amministrazione Comunale e di tutta la nostra comunità, desidero esprimere le più sentite condoglianze al Presidente della Repubblica e alla sua famiglia. Precisiamo che la cerimonia di inaugurazione del Teatro Cavour è stata rimandata a data da destinarsi e da concordare, in segno di rispetto per il lutto che ha colpito il Presidente della Repubblica e la sua famiglia». (Riviera24)

Esempio di professionalità e dedizione al lavoro, l’avvocato Maria Mattarella è sicuramente una grande perdita per la nostra Regione. Ai figli, ai familiari ed al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, le più sincere condoglianze in questo momento di grande dolore. (AMnotizie.it)

“Professionalità, rigore e dolcezza”, il Palazzo piange Maria Mattarella

Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell’ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 è morta oggi a Palermo (Buttanissima Sicilia)

È morta nella sua casa di Palermo a causa di un male incurabile Maria Mattarella, segretaria generale della Regione siciliana. Maria Mattarella era la secondogenita di Piersanti, il presidente della Regione siciliana ucciso il 6 gennaio 1980, e nipote del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (La Repubblica)

Il ricordo nelle parole della burocrazia regionale. Bandiere a mezz'asta (Livesicilia.it)