Cordoglio di Schifani per la morte di Maria Mattarella: bandiere a mezz’asta a Palazzo d’Orleans

Cordoglio di Schifani per la morte di Maria Mattarella: bandiere a mezz’asta a Palazzo d’Orleans
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

«A nome personale e dell’intera Regione Siciliana esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del segretario generale della Presidenza della Regione Maria Mattarella. In questo momento di dolore, desidero rivolgere un pensiero affettuoso ai suoi figli, Giovanni e Piersanti e a tutti i suoi familiari, a cui va il nostro sincero abbraccio». Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

La nipote del presidente della Repubblica era sul sedile posteriore della Fiat 132 guidata da suo padre la mattina del 6 gennaio 1980 quando un killer freddò l'allora presidente della Regione Siciliana (AGI - Agenzia Italia)

Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. È morta oggi, lunedì 9 settembre, a Palermo, Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, nipote del Capo della Stato e figlia di Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980. (Corriere della Sera)

La nipote del presidente della Repubblica lascia due figli, Giovanni e Piersanti. Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 è morta oggi a Palermo. (Il Messaggero Veneto)

Il legame con lo zio e la carriera lavorativa: chi era Maria Mattarella

Precisiamo che la cerimonia di inaugurazione del Teatro Cavour è stata rimandata a data da destinarsi e da concordare, in segno di rispetto per il lutto che ha colpito il Presidente della Repubblica e la sua famiglia». (Riviera24)

Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. Lottava da tempo contro una malattia incurabile. Maria Mattarella è deceduta nella sua casa di Palermo circondata dall'affetto dei figli e dei familiari. Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015. (Zoom24.it)

Laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti nel 1986, è diventata avvocato nel 1995 (Quotidiano di Sicilia)