Il caldo percepito schizza a 39 gradi

Più informazioni:
Migranti

Temperature in netto aumento, con l’afa che raggiungerà picchi importanti nel corso di questa settimana, sia in città sia nel resto del territorio provinciale. Per giovedì previsti 39 gradi centigradi di percepita, nelle ore centrali della giornata. L’anticiclone africano sfonderà infatti anche al Nord Italia, sino a oggi lasciato ai margini delle ondate di calore, che hanno invece colpito in maniera pesante il centro e soprattutto il sud. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb Caldo, Allerta Meteo: avviso dell’Aeronautica Militare (MeteoWeb)

Dei 27 capoluoghi monitorati dal ministero, oggi sono ancora da bollino rosso Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo. (Adnkronos)

L’Aeronautica Militare ha emesso un avviso di fenomeni intensi, riportando dettagli per le prossime ore e giorni. Previsioni di Fenomeni Intensi dell’Aeronautica Militare (Meteo Italia)

Meteo 15 giorni: il CALDO OPPRIMENTE verrà SCONFITTO nella terza decade di luglio?

Tutta Italia è da giorni nella morsa del caldo, in uno scenario di meteo diffusamente stabile, eccezion fatta per qualche disturbo a ridosso dei rilievi alpini. Lo strapotere dell’Anticiclone Africano raggiungerà il top nella seconda parte della settimana. (Meteo Giornale)

Su buona parte dell’Italia la presenza dell’anticiclone nordafricano continua a portare tempo stabile e temperature troppo elevate per qualsiasi periodo dell’anno. Per l’Italia, almeno nei prossimi giorni, non sembra prevista tregua dal caldo. (Ilmeteo.net)

Quella che stiamo vivendo potrebbe essere la settimana più calda di tutta l’estate? E’ una domanda che al momento non può avere risposta; negli ultimi anni è stato soprattutto il mese di agosto a sorprenderci con le sue ondate di caldo, di conseguenza nulla è ancora scritto sulla sorte di questa stagione estiva partita in quarta al centro-sud ed in maniera assai zoppicante invece al nord. (MeteoLive.it)