NVIDIA GeForce RTX serie 50 ufficiale, è tutto più alto: le performance (8X), la RAM, i core e i prezzi (in euro)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante il CES 2025, NVIDIA ha svelato la tanto attesa serie di GPU GeForce RTX 50, basata sulla nuova architettura Blackwell. L'annuncio era particolarmente atteso, soprattutto per le promesse di un miglioramento delle prestazioni fino a 8 volte rispetto alla generazione precedente, anche grazie all'integrazione di DLSS 4 e di altre tecnologie innovative. Si parla di un vero e proprio balzo generazionale, una promessa che viene fatta ogni anno, anche se stavolta sembrerebbero esserci davvero degli ottimi presupposti. (SmartWorld)
La notizia riportata su altre testate
Ecco tutto quello che devi sapere su RTX 50 Basate su architettura Blackwell, le nuove GPU per giocatori e creators hanno la potenza necessaria per utilizzare in ambito gaming la stessa tecnologia alla base dei modelli di IA generativa. (DDay.it)
Basate sull'architettura NVIDIA Blackwell, con Tensor Cores di quinta generazione e RT Cores di quarta generazione, le GeForce RTX Serie 50 rappresentano un avanzamento nel rendering guidato dall'AI, con l'introduzione di neural shader, tecnologie per digital human, geometria e illuminazione. (Adnkronos)
Al CES 2025, NVIDIA ha svelato DLSS 4, un'evoluzione della sua tecnologia di upscaling basata sull'intelligenza artificiale, che porta le prestazioni grafiche a livelli mai visti. Grazie alla funzione Multi Frame Generation, la tecnologia è in grado di generare fino a tre frame aggiuntivi per ogni frame tradizionale, moltiplicando il frame rate fino a 8 volte rispetto al rendering convenzionale. (Multiplayer.it)
Come forse già saprete, durante il CES 2025 NVIDIA ha finalmente presentato la nuova line-up di schede grafiche, dalla 5090 alla 5070, che, oltre a un aumento delle prestazioni dal punto di vista dell'hardware, potranno vantare in esclusiva la nuova tecnologia esclusiva Multi Frame Generation per il DLSS 4, che permette di generare tramite l'IA fino a tre fotogrammi aggiuntivi a ogni fotogramma generato in maniera tradizionale, garantendo così un elevato framerate. (Multiplayer.it)
Le linee guida SFF-Ready di NVIDIA stabiliscono precisi limiti di altezza, lunghezza e spessore per le schede grafiche. (Tom's Hardware Italia)
Nvidia ha annunciato al CES 2025 la nuova serie 50, composta da RTX 5090, 5080, 5070 Ti e 5070. Ecco cosa dovete sapere sulle GPU. (eSports & Gaming)