NVIDIA DLSS 4: il Frame Generation diventa MULTI, e le prestazioni salgono fino a 8X

NVIDIA DLSS 4: il Frame Generation diventa MULTI, e le prestazioni salgono fino a 8X
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una delle più grandi novità riguardanti le nuove GeForce RTX serie 50 presentate da NVIDIA al CES è senza dubbio il nuovo DLSS 4. Si tratta sulla carta di una tecnologia rivoluzionaria che promette di moltiplicare le prestazioni fino a 8 volte grazie all'introduzione del Multi Frame Generation. Questa nuova versione del Deep Learning Super Sampling sarà disponibile con le schede grafiche della serie RTX 50, offrendo miglioramenti significativi per il ray tracing e la qualità dell'immagine. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

Per chiunque sia incerto su quale alimentatore sia più adatto per le future GPU, Corsair offre una soluzione chiara e diretta. (Tom's Hardware Italia)

La rasterizzazione è il passato, il neural rendering il futuro. Basate su architettura Blackwell, le nuove GPU per giocatori e creators hanno la potenza necessaria per utilizzare in ambito gaming la stessa tecnologia alla base dei modelli di IA generativa. (DDay.it)

In occasione del CES di Las Vegas NVIDIA ha tolto i veli alla nuova generazione delle sue GPU per gaming, creator e sviluppatori, puntando a rafforzare ulteriormente la sua posizione di vertice con le nuove GeForce RTX serie 50. (Il Fatto Quotidiano)

Nvidia GeForce RTX Serie 50: l'AI stravolge la computer grafica

NVIDIA si prepara al lancio della serie RTX 50, che includerà il supporto alla nuova tecnologia DLSS 4, mentre una variante personalizzata ASUS RTX 5080 è già apparsa su un rivenditore europeo a €1.699, tasse incluse. (Multiplayer.it)

Supportate dall’architettura NVIDIA Blackwell, Tensor Cores di quinta generazione e RT Cores di quarta generazione, le GeForce RTX Serie 50 sono guidate dall’ammiraglia GeForce RTX 5090. Stando alle parole del CEO Jensen Huang, si tratta della GPU GeForce RTX più veloce di sempre. (The Games Machine)

Basate sull'architettura NVIDIA Blackwell, con Tensor Cores di quinta generazione e RT Cores di quarta generazione, le GeForce RTX Serie 50 rappresentano un avanzamento nel rendering guidato dall'AI, con l'introduzione di neural shader, tecnologie per digital human, geometria e illuminazione. (Adnkronos)