La Ducati Desmo450 MX è il motivo per cui d'ora in avanti sempre più persone compreranno una moto da cross

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Rossa è rossa, desmo è desmo. E le linee non mancano di una certa originalità – merce piuttosto rara nel mondo del Motocross – né di un certo family feeling con le altre Ducati, vuoi per le forme vuoi per l’uso di una sobria livrea monocolore. La Desmo450 MX è la moto che segna il debutto ufficiale di Ducati nel mondo dell’off-road specialistico: a lei abbiamo già dedicato un corposo approfondimento sulle tante novità che introduce. (Dueruote)

Su altre fonti

La tecnologia Ducati fa il suo ingresso trionfale nel mondo del motocross con la straordinaria Desmo450 MX, una moto che ridefinisce gli standard di questa categoria. Con i suoi impressionanti 63,5 CV di potenza, 53,5 Nm di coppia e un peso a secco di soli 104,8 kg, la Desmo450 MX si presenta come un concentrato di tecnologia e prestazioni. (motori.it)

La casa di Borgo Panigale ha infatti presentato la versione di produzione dell’attesa Desmo450 Mx, la sua prima moto ‘tassellata’, frutto di un lungo periodo di sviluppo condotto da piloti del calibro del pluri-iridato Tony Cairoli e di Alessandro Lupino, che l’anno scorso si laureato campione italiano della classe Mx1 proprio con la primissima incarnazione di questa moto. (La Gazzetta dello Sport)

Non si può di certo negare il fatto che il motorsport dia davvero una grandissima mano per poter aiutare lo sviluppo e il blasone di un marchio in giro per il mondo. Per questo essere così dominante come ha dimostrato negli anni di saper fare la Ducati è di grandissimo aiuto anche per le vendite. (nextmoto.it)

Un’era inedita si apre per il prestigioso marchio di Borgo Panigale con la presentazione della Ducati Desmo450 MX, la sua prima moto da cross nella storia. Questo evento segna un giorno storico per Ducati, un’azienda guidata dalla filosofia di sperimentare nelle competizioni per poi trasferire le soluzioni vincenti ai modelli di produzione. (Virgilio)

Una moto che nasce seguendo la filosofia che da sempre guida Ducati: sperimentare e testare nelle competizioni le soluzioni da rendere poi disponibili sulle moto di produzione, attingendo anche in questo caso dall’esperienza maturata da Ducati Corse nelle competizioni MotoGP e Superbike. (Sportmediaset)

Con il nome di Desmo450 MX, la nuova arrivata nasce dalla sperimentazione e dai test nelle competizioni, destinate ad attingere esperienze e capacità da applicare alle moto di produzione, attingendo anche in questo caso dall'esperienza maturata da Ducati Corse nelle competizioni MotoGP e Superbike. (Il Messaggero - Motori)