Regionali, finisce 2-1 per il centrosinistra. Vince il modello “sindaco che parte dal programma”

Regionali, finisce 2-1 per il centrosinistra. Vince il modello “sindaco che parte dal programma”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Hanno vinto i sindaci del Pd, comunque civici del centrosinistra, personalità forti che non hanno accettato veti e diktat: “Volete me? Si fa allora come dico io”. Potremmo anche dire che dopo la Pennsylvania e la Liguria, il Pd respira un po’ e si ritrova. Finisce 2 a 1 per il centrosinistra. Il centrodestra perde l’Umbria, il centrosinistra conquista a mani basse l’Emilia Romagna. E al Nazareno adesso si mangiano ancora di più le mani per quello che è successo un mese fa in Liguria. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Vittoria sia pure scontata del centrosinistra in Emilia Romagna, dove il candidato dem Michele De Pascale sfiora il 57% e stacca la sfidante “civica” del centrodestra Elena Ugolini di oltre 16 punti. (Il Sole 24 ORE)

Sorrisi e abbracci, la segretaria Elly Schlein col neopresidente Michele de Pascale, il governatore eletto con il predecessore Stefano Bonaccini, e poi sindaci e amministratori, pacche sulle spalle e sospiri, «è andata bene»: se lo aspettavano, certo, ma dopo la sventola di venti giorni fa in Liguria e il fiato sospeso per l’affl… BOLOGNA. (La Stampa)

Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria 2024, i risultati definitivi e i voti per partito

Ecco i risultati definitivi, partito per partito, Se per l'E-R era un risultato atteso, le previsioni sull'esito in Umbria erano molto incerte. (Fanpage.it)