Von der Leyen, Meloni: "Il no a Ursula nel merito e nel metodo"

Più informazioni:
Migranti

"Con la complicità dell’ennesimo inciucio, eletta Ursula Von der Leyen a capo della Commissione europea. Un altro schiaffo a colpi di nuove tasse green, sbarchi e guerra, contro il voto di milioni di cittadini che chiedevano un cambiamento netto a Bruxelles". Questo il commento di Matteo Salvini, in un post sui social. "La Lega ha votato 'no' e, insieme ai Patrioti, che è il terzo gruppo all’Europarlamento. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Sarà una sconfitta cocente, questo sì, se il governo Meloni non riuscirà a imporre le istanze nazionali, a favore di famiglie e imprese, in sede di Consiglio Europeo, il vero governo dell’Unione (Milano Finanza)

Secondo mandato acquisito per Ursula von der Leyen al vertice della Commissione europea e senza concessioni alla destra sul Green Deal. Destino cinico e baro diranno i tanti che si crogiolavano nella convinzione che le elezioni europee di giugno avrebbero spazzato via la politica ambientale “ideologica” dell’Unione europea. (Vaielettrico.it)

Dopo la rielezione di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea, Giorgia Meloni ha pubblicato sui propri canali social un video con la spiegazione sui perché del mancato sostegno alla politica tedesca: “Coerenti con la posizione espressa”. (Virgilio Notizie)

Il Parlamento rielegge Ursula von der Leyen presidente della Commissione

PUBBLICITÀ L'elezione della presidente della Commissione Ursula von der Leyen è avvenuta con 401 voti a favore e 284 contro. Il voto era segreto, ma è possibile ricostruire favorevoli e contrari (Euronews Italiano)

Tra chi ha votato contro ci sono i parlamentari di Fratelli d'Italia, che come aveva dichiarato in precedenza ha rivelato il suo orientamento di voto solamente dopo lo scrutinio. In totale hanno votato 707 europarlamentari. (il Giornale)

Su 707 deputati che hanno partecipato al voto, 401 hanno votato a favore, 284 contrari e 15 si sono astenuti. Il Parlamento rielegge Ursula von der Leyen presidente della Commissione – Questo sarà il secondo mandato di Ursula von der Leyen come presidente della Commissione. (PesceInRete)