Mercati privati: il 2025 sarà positivo, ma serve cautela
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Nonostante gli elevati tassi d’interesse, il credito privato ha mostrato un elevato grado di resilienza nel 2024, con le performance che sono state positive sia nel segmento investment grade (IG), sia in quelli con rating inferiore (sub-IG)”. Lushan Sun (in foto), private credit research manager di LGIM, prevede che," a causa dei tagli dei tassi che le maggiori banche centrali andranno a operare nei prossimi mesi, i rendimenti futuri saranno inferiori, ma riteniamo che resteranno comunque attrattivi, soprattutto se confrontati con gli spread molto ridotti che oggi osserviamo sul versante pubblico. (Advisoronline)
La notizia riportata su altri giornali
Aggiungiamo anche l’importanza di un alto flusso di cassa libero e l’aumento delle operazioni di fusione e acquisizione. Tre fattori positivi in arrivo: la risoluzione dell’incertezza elettorale negli Stati Uniti contribuisce a una rotazione guidata dai fondamentali, che porta a un disinvestimento dal settore tecnologico statunitense verso altri settori e Paesi. (lamiafinanza)
Dieci giorni ancora, poi il 2024 andrà definitivamente in archivio. Tra capitoli incompiuti e nuovi spauracchi che potrebbero far volare via le già esili prospettive di crescita di un’Europa affannante, gli operatori a Piazza Affari stanno provando a capire dove puntare le proprie fiche per il 2025. (la Repubblica)
Il 2024 si chiude con un bilancio complesso per i mercati finanziari globali, segnato da eventi significativi che hanno determinato oscillazioni rilevanti sui principali indici e asset. Questo anno ha messo alla prova investitori e trader ma ha anche offerto opportunità straordinarie per chi ha saputo cogliere i trend. (IG)
Ultima puntata del 2024 per Market Trend. Con Gabriel Debach, italian Market Analyst di eToro, tracceremo bilancio dell’anno che si sta per chiudere e guarderemo anche avanti per vedere che 2025 ci aspetta sul fronte dei mercati azionari e obbligazionari. (Il Sole 24 ORE)
In particolare, gli esperti sono moderatamente più costruttivi sui mercati obbligazionari e si attendono ritorni migliori che nel 2024. Inoltre, le prospettive per i mercati azionari globali nel 2025 restano positive, mentre con riferimento ai mercati valutari gli esperti ritengono che il contesto macroeconomico globale di lieve rallentamento della crescita dovrebbe continuare a supportare il dollaro. (SoldiOnline.it)
Ogni investimento è influenzato da una serie di fattori, come l’andamento dell’economia globale, le decisioni delle banche centrali e le tensioni tra i Paesi. Quale sarà il miglior modo di investire nel 2025? Ecco la soluzione più efficace per diventare ricco in poco tempo! (Finance CuE)