L'Iran cancella tutti i voli da stasera

Le autorità iraniane hanno deciso di annullare tutti i voli negli aeroporti del Paese a partire da stasera alle 21 ora locale (le 19.30 in Italia) fino alle 6.00 di domani mattina (le 4.30 italiane). Lo riferisce l'agenzia iraniana Mehr citando un comunicato ufficiale. La decisione arriva nel pieno delle tensioni tra Iran e Israele per le minacce di ritorsione dello Stato ebraico all&#… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Le autorità iraniane hanno annullato tutti i voli dalle 21 ora locale (le 19.30 in Italia) fino alle 6.00 di domani e affermano: «Ci prepariamo per qualsiasi situazione». Israele, la guerra va avanti: pianificata risposta all'Iran e Teheran blocca i voli Il comandante della Marina dei Guardiani della Rivoluzione iraniani, Alireza Tangsiri ha avvertito il premier Netanyahu: «Non giocare con il fuoco». (ilmessaggero.it)

Mentre in Israele è atteso l'arrivo del generale Michael Kurilla, capo del Comando militare centrale statunitense, gli stessi funzionari spiegano che il punto cruciale è ora il ruolo che giocheranno gli Stati Uniti nella risposta contro il regime degli Ayatollah. (Today.it)

Il portavoce del ministero degli Esteri dell'Iran, Esmaeil Baghaei, ha condannato gli ultimi attacchi di Israele nella Striscia di Gaza e in Libano (LAPRESSE)

Trump: "Israele dovrebbe colpire i siti nucleari iraniani". Ucciso leader braccio armato Hamas

Biden invece frena anche sugli attacchi agli impianti petroliferi. Ipotesi non esclusa dallo Stato ebraico, secondo fonti Usa. (Tiscali Notizie)

Vertici militari, intelligence, apparati della sicurezza stanno lavorando senza sosta alla preparazione di piani su più fronti. I giorni delle festività solenni, Capodanno e a seguire Shabbat, coincidono con il momento storico più grave in Israele dalla guerra di Kippur, 50 anni fa. (Giornale di Sicilia)

Intervista a Stefano Silvestri, grande esperto di geopolitica e di affari militari e già Presidente dello Iai. “In crisi come quella del Medio Oriente i calcoli dei governi non sempre sono logici e possibili, non si ha il pieno controllo della situazione, siamo su un piano inclinato ed è facile scivolare. (FIRSTonline)