Maltempo e forti piogge, scatta una nuova allerta arancione in provincia di Lucca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scatta una nuova allerta meteo di colore arancione in provincia di Lucca sulle zone S2 Serchio Lucca, S3 Serchio Costa e A4 Valdarno Inferiore per rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore per la giornata di domani (25 ottobre). Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Regione Toscana ha emesso, infatti, una nuova allerta meteo, a seguito delle previsioni che indicano per oggi (giovedì) precipitazioni sparse, localmente a carattere temporalesco e cumulati medi generalmente non significativi sulle zone costiere. (LuccaInDiretta)
La notizia riportata su altri giornali
Per questo, e tenendo anche conto delle criticità residue sui territori colpiti dagli eventi alluvionali dei giorni scorsi, la Sala operativa della protezione civile regionale ha confermato il codice arancione, valido fino alla mezzanotte di domani, venerdì 25 ottobre, sulle zone occi… (La Repubblica Firenze.it)
Il comune di Rio, invece non ha emesso nessuna ordinanza. Chiusi anche giardini, parchi pubblici, impianti sportivi comunali ed i cimiteri cittadini. (Elbapress)
METEO TOSCANA. Da giorni parliamo, giocoforza, di piogge e maltempo. Tutti i tentativi che ottobre ha finora portato avanti per riportare qualche bella giornata, hanno avuto esito fallimentare. Qualche buona notizia potrebbe anche esserci, ovviamente salvo ritrattamenti sempre possibili. (Meteo Toscana)
Una nuova area di bassa pressione con associata perturbazione di origine atlantica, in scivolamento dalla Francia sul bacino del Mediterraneo occidentale, determinerà sulle regioni di Nord-Ovest precipitazioni diffuse e persistenti, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. (Meteo Italia)
Advertisement Accumuli locali anche superiori ai 40 millimetri sulla provincia di Siena. (Meteo Toscana)
Per questo, e tenendo anche conto delle criticità residue sui territori colpiti dagli eventi alluvionali dei giorni scorsi, la sala operativa della protezione civile regionale ha confermato il codice arancione, valido fino alla mezzanotte di domani, venerdì 25 ottobre, sulle zone occidentali della Toscana, con estensione al Valdarno inferiore, e alle aree di Serchio e Bisenzio e Ombrone pistoiese. (tvprato.it)