Maltempo, estesa l'allerta arancione

Maltempo, estesa l'allerta arancione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qui News Pisa INTERNO

La sala operativa della protezione civile regionale conferma ed estende l'allerta meteo già in vigore. Interessata anche la provincia di Pisa PROVINCIA DI PISA — Ancora maltempo in Toscana con un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche atteso per la serata di oggi. La Sala operativa della protezione civile regionale ha infatti confermato il codice arancione, valido fino alla mezzanotte di domani, venerdì 25 Ottobre, sulle zone occidentali della Toscana, con estensione al Valdarno inferiore, e alle aree di Serchio e Bisenzio e Ombrone pistoiese (Qui News Pisa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diramato nella giornata di ieri. (Meteo Italia)

Ma quando smetterà di piovere? METEO TOSCANA. Da giorni parliamo, giocoforza, di piogge e maltempo. Tutti i tentativi che ottobre ha finora portato avanti per riportare qualche bella giornata, hanno avuto esito fallimentare. (Meteo Toscana)

Per questo, e tenendo anche conto delle criticità residue sui territori colpiti dagli eventi alluvionali dei giorni scorsi, la sala operativa della protezione civile regionale ha confermato il codice arancione, valido fino alla mezzanotte di domani, venerdì 25 ottobre, sulle zone occidentali della Toscana, con estensione al Valdarno inferiore, e alle aree di Serchio e Bisenzio e Ombrone pistoiese (tvprato.it)

Il meteo peggiora, codice arancione esteso fino alla mezzanotte di domani

Chiusi anche giardini, parchi pubblici, impianti sportivi comunali ed i cimiteri cittadini. Anche Portoferraio come riportiamo in altra parte del giornale, chiude le scuole. (Elbapress)

Accumuli locali anche superiori ai 40 millimetri sulla provincia di Siena. I fenomeni si stanno trasferendo verso levante mentre ad ovest si aprono schiarite, già presenti anche franche sulla costa. (Meteo Toscana)

Nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche atteso per la serata di oggi, giovedì 24 ottobre, in Toscana. (La Repubblica Firenze.it)