E’ morto Sammy Basso
Un malore al ristorante ed ha chiuso gli occhi per sempre. Si è spento a 28 anni Sammy Basso. Era affetto da progeria, una malattia rara che causa l’invecchiamento precoce. A dare l’annuncio è stata l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso, di cui era testimone dall’età di dieci anni. “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa”, si legge sui social dell’associazione. (altovicentinonline.it)
Ne parlano anche altre testate
Il giovane ricercatore aveva fondato l'Associazione italiana progeria di cui fu testimonial dall'età di 10 anni Al veneto, classe 1995, viene diagnosticata all’età di due anni la progeria di Hutchinson-Gilford. (LAPRESSE)
"Il suo impegno per la ricerca sulla progeria e la sua capacità di ispirare gli altri rimarranno per sempre un modello da seguire" aggiunge. (Tiscali Notizie)
E' morto Sammy Basso, aveva 28 anni. Jovanotti: ''Ci eravamo dati appuntamento. Ti immagino che ci dici 'sarà per un'altra volta ragazzi''' (il Dolomiti)
A 20 anni dal palco parlava della sua malattia, la progeria, che provoca un precoce invecchiamento e raccontava degli sforzi fatti dai suoi genitori per fondare l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso, per far conoscere la malattia e raccogliere fondi per trovare una cura. (la Repubblica)
Nelle scorse ore è venuto a mancare Sammy Basso, noto per essere il più longevo malato di progeria al mondo. Sammy aveva 28 anni e avrebbe avuto un malore mentre si trovava in un ristorante, dopo essere rientrato da pochi giorni in Italia da un viaggio in Cina. (StatoQuotidiano.it)
La progeria di Hutchinson-Gilford è una malattia genetica rara che causa un invecchiamento precoce. Pare abbia avuto un malore mentre si trovava in un ristorante, al ritorno da un viaggio in Cina. (il Giornale)