E’ morto Sammy Basso

Un malore al ristorante ed ha chiuso gli occhi per sempre. Si è spento a 28 anni Sammy Basso. Era affetto da progeria, una malattia rara che causa l’invecchiamento precoce. A dare l’annuncio è stata l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso, di cui era testimone dall’età di dieci anni. “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa”, si legge sui social dell’associazione. (altovicentinonline.it)

Ne parlano anche altre testate

Sammy Basso è morto a 28 anni a causa di un malore accusato mentre si trovava al ristorante ieri sera, sabato 5 ottobre. (leggo.it)

A darne notizia sui propri canali social è stata la sua associazione, la Aiprosab (Associazione Italiana Progeria Sammy Basso). (Trentino)

A dare la notizia della morte di Sammy è è stata la sua associazione, la Aiprosab (Associazione Italiana Progeria Sammy Basso). L’uomo è mancato nella notte a seguito di un malore al ristorante ed era affetto da una malattia rarissima che provoca un invecchiamento precoce di organi e tessuti. (Riviera24)

Malore al ristorante: è morto Sammy Basso, il malato di progeria più longevo al mondo

Sammy Basso, il giovane affetto da progeria che si è impegnato per anni per portare all'attenzione delle grandi masse la sua malattia, è morto a 28 anni. La progeria di Hutchinson-Gilford è una malattia genetica rara che causa un invecchiamento precoce. (il Giornale)

La notizia del malore fatale che ha colto il 28enne mentre era nel ristorante di villa Razzolini Loredan ad Asolo ha sconvolto tutti. Ha sempre affrontato la sua condizione con autoironia, trasmettendo fiducia, speranza, e positività». (ilgazzettino.it)

Per questo, nel 2005, aveva fondato l’Associazione Italiana Progeria. È morto Sammy Basso, il malato di progeria più longevo al mondo. Aveva 28 anni. Il giovane, affetto da una rara malattia che provoca l’invecchiamento precoce, avrebbe avuto un malore mentre si trovava in un ristorante. (L'Unione Sarda.it)