Lo smartphone pieghevole Apple sfiderà i Samsung Galaxy Z Fold, non i Flip

Lo smartphone pieghevole Apple sfiderà i Samsung Galaxy Z Fold, non i Flip
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tutti aspettano l’esordio di Apple nel mercato degli smartphone pieghevoli, che tuttavia non dovrebbe avvenire prima del 2026. Secondo le ultime indiscrezioni circolate in rete, l’obiettivo di Apple è sviluppare un prodotto che andrà a scontrarsi direttamente con i futuri Galaxy Z Fold di Samsung. Cosa sappiamo sul nuovo smartphone pieghevole di Apple Inizialmente, i rumor suggerivano un lavoro dell’azienda finalizzato alla realizzazione di uno smartphone pieghevole in grado di competere con il Samsung Galaxy Z Flip ma, secondo l’analista Ross Young, l’approccio dell’azienda potrebbe essere differente. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri media

Il dato è quello relativo ad un componente specifico, lo schermo flessibile, ma siamo davanti anche all’unico elemento che permette di distinguere a livello di supply chain un telefono che si piega da un telefono tradizionale. (DDay.it)

Negli ultimi anni, il mercato degli smartphone pieghevoli ha rallentato, con una flessione nell’interesse dei consumatori verso questi dispositivi innovativi ma complessi. Tuttavia, il 2026 potrebbe segnare un punto di svolta, e a guidarlo potrebbe essere proprio Apple (iPhone Italia)

Dopo anni di crescita sostenuta, il mercato degli smartphone pieghevoli ha registrato la sua prima battuta d’arresto. Il segmento degli smartphone pieghevoli, che fino a poco tempo fa sembrava destinato a una crescita esponenziale, sta invece affrontando un declino sorprendente. (iSpazio)

Gli smartphone pieghevoli sono già in crisi

Questa frenata improvvisa, che porta la domanda a stabilizzarsi intorno ai 22 milioni di pannelli, è attribuibile a diversi fattori. Andiamo a vedere insieme quali. (Multiplayer.it)

Pubblicità Ne terzo trimestre del 2024 il mercato degli smartphone con display pieghevole ha per la prima volta registrato un calo anno su anno e anche le vendite per il 2025 si prevedono in discesa secondo dati elaborati da DSCC (società di Counterpoint Research). (macitynet.it)

Il calo non è esagerato, appena l'1%, ma questa percentuale negativa è del tutto inaspettata se si considera quanto sia nuovo questo segmento e soprattutto se si tirano in ballo le poderose campagne di marketing per accompagnare ogni nuovo lancio. (WIRED Italia)