Ascolti TV, De Martino inarrestabile, Leopardi vince di misura, Grande Fratello infiamma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella serata televisiva di mercoledì 8 gennaio 2025, il palinsesto ha offerto una varietà di programmi che hanno catturato l'attenzione del pubblico italiano. Su Rai 1, "Leopardi – Il Poeta dell’Infinito" ha ottenuto 3.6 milioni di spettatori, mentre su Canale 5, "Grande Fratello" ha registrato 2.6 milioni di spettatori, segnando un ritorno in grande stile per il reality show condotto da Alfonso Signorini. In access prime time, "Affari Tuoi" ha radunato ben 6.616.000 spettatori, pari al 30.55% di share, confermando il successo di Stefano De Martino, che continua a dominare la fascia oraria.
La serata è stata caratterizzata da una competizione serrata tra i vari programmi, con "Leopardi" che ha superato di poco "Grande Fratello", nonostante quest'ultimo abbia mostrato una ripresa significativa negli ascolti. Il reality, infatti, ha beneficiato di una puntata ricca di colpi di scena e analisi dettagliate delle vicende riguardanti i concorrenti Prestes, Morlacchi e Galassi, che hanno tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori.
Nel frattempo, su Rai 1, "Cinque Minuti" ha raccolto 5.324.000 spettatori, pari al 25.36% di share, mentre su Canale 5, "Striscia la Notizia" ha attirato 3.011.000 spettatori, con una quota del 13.91%. Su La7, "Otto e mezzo" ha registrato 1.893.000 spettatori, pari all'8.69% di share, dimostrando ancora una volta la capacità di attirare un pubblico fedele.
La serata ha visto anche il successo di "Mamma ho riperso l’aereo", che si è posizionato sul podio dei programmi più visti, davanti a "Cazzullo", trainato da ospiti di rilievo come Gruber, Prodi e Iran. In access prime time, "Vespa" ha raccolto 5.3 milioni di spettatori, mentre "Gruber" ha raggiunto 1.9 milioni, "Il Cavallo e la Torre" 1.3 milioni e "4 di Sera" 1.