Ascolti tv mercoledì 8 gennaio 2025, chi ha vinto tra Leopardi e il Grande Fratello? Dati Auditel e share di ieri sera

Ascolti tv mercoledì 8 gennaio 2025, chi ha vinto tra Leopardi e il Grande Fratello? Dati Auditel e share di ieri sera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mercoledì sera, ma solito e tradizionale ‘appuntamento’ con la sfida in termini di ascolti tv. E sempre a colpi di dati Auditel e share. A scontrarsi le due reti avversarie per eccellenza: Rai e Mediaset. Su Rai 1 ieri sera è andata in onda la seconda e ultima puntata della miniserie evento Leopardi – Il poeta dell’Infinito, mentre su Canale 5 è andato in onda il Fratello, tra televoto annullato e provvedimenti disciplinari per gli inquilini della casa più spiata d’Italia. (7colli)

Ne parlano anche altre fonti

Leonardo Maltese e Alessio Boni nei panni di Giacomo e del conte Monaldo Leopardi – per la regia di Sergio Rubini – in Leporadi. Il poeta dell’infinito, prima visione di Rai1 Prima serata (VigilanzaTv)

Ma cosa hanno gradito di più gli italiani? Da "Leopardi – Il Poeta dell’Infinito" su Rai 1 a " Fratello" su Canale 5. Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di mercoledì 8 gennaio ha offerto ai telespettatori film, show e talk. (ilmessaggero.it)

D'altro canto, la prima parte della mini serie, girata da Sergio Rubini, su Giacomo Leopardi ha avuto un successo strepitoso, stracciando negli ascolti la fiction Mediaset, Zorro. Alfonso Signorini ci ha provato a schivare il rischio, slittando l'appuntamento col Fratello da lunedì a martedì, ma non è riuscito ad evitarlo e lo scontro diretto con Leopardi - Il poeta dell'infinito c'è stato. (DiLei)

Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: De Martino sempre più in alto, Leopardi vince (di pochissimo), Grande Fratello infiamma

In prima serata è Leopardi – Il poeta dell’infinito a chiudere davanti al Fratello (Canale 5) condotto da Alfonso Signorini e Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York (Italia 1). I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Affari Tuoi con Striscia la Notizia (Canale 5). (Virgilio Notizie)

Su Rai2 l’esordio della serie Ritorno in Paradiso intrattiene 930.000 spettatori pari al 4.57% seguita dalla serie con Luigi Lo Cascio The Bad Guy che segna 247.000 spettatori con l’1.47%. (la Repubblica)

Il programma più visto della giornata è Affari Tuoi, a 6,550 milioni e 30,14% di share. La fiction di Rai1, ‘Leopardi’, super 4 milioni e batte ‘Zorro’, la serie tv spagnola scelta da Canale 5 per contrastare l’ambiziosa fiction della tv pubblica. (Primaonline)