Ghost of Yotei correggerà il più grande difetto di Ghost of Tsushima

Ghost of Yotei correggerà il più grande difetto di Ghost of Tsushima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sony e Sucker Punch hanno ufficialmente svelato Ghost of Yotei, sequel del celebre Ghost of Tsushima, uno dei titoli open world più apprezzati degli ultimi anni. Previsto per il 2025, il nuovo capitolo si allontana dalle atmosfere familiari del primo gioco (che trovate su Amazon) per trasportare i giocatori in una nuova era e ambientazione, con una protagonista tutta nuova. Un salto temporale di 300 anni, che apre nuove possibilità narrative e un contesto storico differente, questa volta nel nord del Giappone (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante l’ultimo State Of Play, diversi sono stati i titoli che hanno attirato l’attenzione del pubblico. Nonostante tanti altri, abbiano funto da miccia per innescare lamentele di diverso genere sul web, come per esempio interrogarsi sulla necessità della remaster di Horizon Zero Dawn, diversi giochi, tra nuove IP e vecchie riconferme, hanno infiammato la serata. (Player.it)

Per fare un confronto diretto, il trailer con cui Sony ha annunciato Ghost of Tsushima, sei anni or sono, si è fermato a quota 3,1 milioni di visualizzazioni e ciò dovrebbe far riflettere sull'entusiasmo che ha accompagnato il reveal di questo sequel (Multiplayer.it)

Questa volta il gioco avrà una protagonista femminile, nonostante tutte le stupide polemiche del caso. Nel trailer del gioco abbiamo visto che si svolgerà diverse centinaia di anni dopo Ghost of Tsushima (che trovate su Amazon). (Spaziogames.it)

Ghost of Yotei, il seguito di Ghost of Tsushima cambia ogni cosa: vediamo tutto ciò che sappiamo sul gioco PS5

Il rischio in questo tipo di giochi, infatti, è di non riuscire a rendere l'esplorazione significativa, limitando il tutto a un ampio sandbox di collegamento con obiettivi di scarso interesse da portare a termine, una critica che peraltro era stata anche mossa in certi casi a Ghost of Tsushima e che evidentemente gli autori hanno preso in considerazione. (Multiplayer.it)

A concludere lo State of Play andato in scena poco dopo la mezzanotte di oggi, mercoledì 25 settembre, ci ha pensato proprio il trailer di presentazione del gioco, annuncio ufficiale che ha donato un minimo di brio all’evento organizzato da Sony (GameSoul)

Era atteso ed è arrivato: il nuovo gioco di Sucker Punch è stato svelato durante lo State of Play ed è ovviamente un seguito di Ghost of Tsushima. Non sarà però un classico capitolo "2" ma qualcosa di diverso. (Multiplayer.it)