Rimini. I vigili contro i “furbetti” dei saldi

A Rimini, vigili in campo da sabato prossimo per controllare che i saldi si svolgano in maniera regolare. Il primo sabato di luglio, infatti, spiega il Comune, segna l’inizio ufficiale della stagione dei saldi estivi nei negozi, offrendo ai consumatori l’opportunità di acquistare gli articoli a prezzi ridotti. Si tratta di “un appuntamento annuale molto atteso, la cui corretta applicazione sarà garantita anche dalla Polizia locale” che farà controlli sul rispetto della legge sulle vendite straordinarie, regolamentata dalla Regione. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri media

Spiega Federconsumatori in un Comunicato stampa: “Questo appuntamento, infatti, coglie ancora i cittadini in un momento di forte difficoltà: in un contesto di rincari generalizzati, con i costi dei trasporti e dei servizi alle stelle, le famiglie adotteranno atteggiamenti prudenti, riducendo gli acquisti extra. (Potenza News )

Per Abbigliamento e calzature nel loro insieme, si attende un taglio dei prezzi del 19,8%, come nel luglio dello scorso anno. Per gli appassionati di shopping il giorno da segnare in calendario è sabato 6 luglio: è allora che iniziano i saldi estivi in quasi tutta Italia. (Wall Street Italia)

Aumentano le famiglie amanti dello shopping ma le spese saranno sempre meno. Lo dice confcommercio Firenze a seguito di un’indagine effettuata sui fiorentini che, si stima, spenderanno circa 55,23 milioni di euro. (LA NAZIONE)

Via alla stagione dei saldi: il calendario e le regole anti-bidone

Muoveranno un giro d’affari di 18,48 milioni solo in provincia di Arezzo. Partono ufficialmente sabato e andranno avanti per i prossimi due mesi i saldi estivi 2024, anche se già da alcuni giorni alcuni negozi della città hanno iniziato ad avvertire i propri clienti invitandoli ai pre-saldi con percentuali già del 30% su alcuni capi selezionati o su tutta la merce. (LA NAZIONE)

In tutta Italia sarà sabato il primo giorno all’insegna dei ribassi e sconti con la sola eccezione del Trentino-Alto Adige dove inizieranno il 19 luglio mentre nei comuni turistici della regione il via è fissato il 17 agosto. (Il Sole 24 ORE)

È quanto emerge dal sondaggio Confesercenti-Ipsos sui consumatori in occasione dei saldi estivi 2024. (Tiscali Notizie)