Ariane 6, Perego: “un successo europeo per la nuova era spaziale”

Ariane 6, Perego: “un successo europeo per la nuova era spaziale”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

MeteoWeb “Il lancio riuscito di Ariane 6 rappresenta un traguardo straordinario per tutta l’Europa nella Space Economy. Questo è il risultato di uno sforzo collettivo europeo, che vede le eccellenze del tessuto produttivo del nostro Paese, coinvolte in prima linea nella produzione di componenti fondamentali del lanciatore”. Lo ha dichiarato il sottosegretario alla Difesa Matteo Perego di Cremnago in occasione del lancio del nuovo razzo europeo. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

ARIANE 6, successo per il volo inaugurale del lanciatore europeo 10/07/2024 | TOMMASO MASSA (RID - Rivista Italiana Difesa)

Exolaunch, specializzata nella gestione delle missioni di lancio, e nell’integrazione e nei servizi di dispiegamento di satelliti, ha annunciato il rilascio riuscito di quattro satelliti con il lancio inaugurale del razzo Ariane 6 da parte di Arianespace. (macitynet.it)

Una coppia di piccoli satelliti cubici in orbita attorno alla Terra misurerà le esplosioni che avvengono sulla superficie solare e i segnali radio emessi durante le tempeste solari, le esplosioni solari e le espulsioni di massa coronale (CME). (Fanpage.it)

Il nuovo lanciatore Ariane 6 ha raggiunto per la prima volta l'orbita, ma non tutto è andato secondo i piani

Spazio, lanciato razzo europeo Ariane 6 10 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

“L’atteso successo di Ariane 6 è un positivo traguardo di tutta l’Europa“: è quanto ha dichiarato Teodoro Valente, presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, commentando il successo del lancio di Ariane 6 di ieri. (MeteoWeb)

La fase dimostrativa della missione si è però inceppata. (DDay.it)