Avio scatta in borsa dopo il lancio inaugurale di Ariane 6: ora il ritorno al volo di Vega C. Il giudizio degli analisti

Avio scatta in borsa dopo il lancio inaugurale di Ariane 6: ora il ritorno al volo di Vega C. Il giudizio degli analisti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il successo del lancio di Ariane 6 sblocca una situazione di impasse che aveva causato circa due anni di ritardo. Adesso Avio spera nel ritorno al volo del suo lanciatore Vega C, previsto entro fine 2024 (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Spazio, Ariane 6 ha completato con successo il primo decollo 10 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

All'indomani del debutto dell'Ariane 6 si guarda a un futuro nel quale il ruolo dei privati si annuncia importante fin dall'inizio: delle 29 missioni finora previste per il nuovo lanciatore dell'Agenzia Spaziale Europea, ben 21 sono commerciali , acquistate cioè da aziende private per portare in orbita i loro satelliti. (L'Eco di Bergamo)

Per vincere in un simile mercato dove spesso si gioca con carte diverse (gli Usa sostenuti dalla Difesa) il ricorso all’innovazione diventa prioritario. L’Europa è tornata in orbita con il lancio del nuovo vettore Ariane-6 riconquistando l’indipendenza perduta. (Corriere della Sera)

Ariane 6: il lancio inaugurale del nuovo razzo dell’ESA è stato un successo

MeteoWeb (MeteoWeb)

Una coppia di piccoli satelliti cubici in orbita attorno alla Terra misurerà le esplosioni che avvengono sulla superficie solare e i segnali radio emessi durante le tempeste solari, le esplosioni solari e le espulsioni di massa coronale (CME). (Fanpage.it)

Dopo tanta attesa è finalmente arrivato il momento del grande debutto per Ariane 6. Questo è il nome del nuovo grande razzo dell’ESA, ovvero l’Agenzia spaziale europea, il cui lancio inaugurale che si è rivelato un grandissimo successo è avvenuto dallo spazioporto europeo di Kourou nella Guyana francese alcuni giorni fa ovvero la sera del 9 luglio. (Lega Nerd)