Avio sale in Borsa dopo volo inaugurale Ariane 6. Ora si attende Vega C

Avio sale in Borsa dopo volo inaugurale Ariane 6. Ora si attende Vega C
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Avio Equita Intesa Sanpaolo Avio Seduta positiva a Piazza Affari per, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione, dopo che il lanciatore Ariane 6 ha effettuato con successo il suo volo inaugurale decollando dal Centro Spaziale della Guyana Francese, posizionando in orbita carichi multipli."La notizia è positiva in quanto tipicamente il volo inaugurale ha un rischio maggiore e sblocca una situazione di impasse che aveva causato circa 2 anni di ritardo rispetto al programma iniziale", osservano gli analisti diAvio contribuisce al programma Ariane 6 fornendo i booster a propellente solido P120C, e le turbopompe ad ossigeno liquido per il motore dello stadio principale Vulcain 2.1 e per il motore Vinci dello stadio superiore. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

La sua storia è controversa tanto che il primo lancio arriva con quattro anni di ritardo rispetto al previsto. Dalla base europea in Guyana francese è previsto il lancio del nuovo grande lanciatore Ariane-6 costruito sotto la gestione dell’Agenzia spaziale europea Esa. (Corriere della Sera)

Pubblicità (macitynet.it)

“Il lancio riuscito di Ariane 6 rappresenta un traguardo straordinario per tutta l’Europa nella Space Economy. Questo è il risultato di uno sforzo collettivo europeo, che vede le eccellenze del tessuto produttivo del nostro Paese, coinvolte in prima linea nella produzione di componenti fondamentali del lanciatore”. (MeteoWeb)

Ariane 6, il lancio oltre la crisi dello spazio europeo (e un successo parziale)

. In definitiva, l'obiettivo è di effettuare dai 9 ai 10 lanci all'anno. Ariane 6 è l'ultimo della serie europea di razzi Ariane, che prende il posto dell'Ariane 5 e presenta un design modulare e versatile in grado di lanciare missioni dall'orbita terrestre bassa e più lontano nello spazio profondo. (Il Sole 24 ORE)

10/07/2024 | TOMMASO MASSA Il 9 luglio 2024 segna una data storica per l'industria spaziale europea: il lanciatore ARIANE 6 ha effettuato con successo il suo volo inaugurale, decollando dal Centro Spaziale della Guyana Francese e posizionando in orbita bassa (LEO, Low Earth Orbit) carichi multipli. (RID - Rivista Italiana Difesa)

L’era di Ariane 6 è cominciata. (WIRED Italia)