Lancio Ariane 6, Valente (ASI): “traguardo di tutta l’Europa”

Lancio Ariane 6, Valente (ASI): “traguardo di tutta l’Europa”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

MeteoWeb “L’atteso successo di Ariane 6 è un positivo traguardo di tutta l’Europa“: è quanto ha dichiarato Teodoro Valente, presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, commentando il successo del lancio di Ariane 6 di ieri. “Si apre ora una fase molto importante per il settore che si concretizzerà con un grande impulso amplificato anche dal ritorno al lancio di Vega C previsto entro la fine del 2024,” ha evidenziato Valente. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Ariane 6 è la versione più recente della serie di lanciatori Ariane, che sostituisce il predecessore Ariane 5 e presenta una progettazione modulare e versatile in grado di lanciare missioni dall’orbita bassa terrestre e ben oltre, nello Spazio profondo. (Open Innovation - Notizie)

Spazio, Ariane 6 ha completato con successo il primo decollo 10 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il lanciatore Ariane 6 ha volato per la prima volta alle 21:01 ora italiana di martedì 9 luglio dallo spazioporto europeo di Kourou nella Guyana francese. Il lancio è stato un successo e ha permesso di rilasciare i satelliti, come da programma. (Geopop)

Avio sale in Borsa dopo volo inaugurale Ariane 6. Ora si attende Vega C

Spazio, lanciato razzo europeo Ariane 6 10 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo il liftoff, l’ascesa del vettore è stata da manuale, così come la separazione dei due booster a propellente solido. (Global Science)

Avio Seduta positiva a Piazza Affari per, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione, dopo che il lanciatore Ariane 6 ha effettuato con successo il suo volo inaugurale decollando dal Centro Spaziale della Guyana Francese, posizionando in orbita carichi multipli. (LA STAMPA Finanza)