F1 | Il Circus in lutto per la morte di Carlos Reutemann

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
LiveGP.it SPORT

Nel 1972, il debutto con la Brabham in F1, realizzando nel Gran Premio di Argentina la pole position, per poi concludere in quarta posizione.

In quell’anno l’argentino disobbedì agli ordini della scuderia Williams, che preferiva il suo compagno di squadra, Alan Jones.

Reutemann ottiene i suoi primi punti con il quarto posto nel Gran Premio del Canada

Gli Inizi e l’approdo in F1. Carlos Reutemann nasce il 12 aprile 1942 a Santa Fé in Argentina. (LiveGP.it)

Ne parlano anche altri media

Sembrava la stagione della consacrazione per Reutemann, con un Niki Lauda che, dopo la disfatta del Fuji, sembrava già sul viale del tramonto. È venuto a mancare un pilota, a detta di Enzo Ferrari, "tormentato e tormentoso", una personalità ciclonica nelle giornate di grazia e quasi irritante quando i risultati non arrivavano (La Gazzetta dello Sport)

Ti potrebbe interessare> > > Formula 1, ecco cosa è successo alle Ferrari. La carriera di Carlos Reutemann. La carriera di Carlos Reutemann in Formula 1 è durata un decennio, dal 1972 al 1982. Nei suoi due anni a bordo della rossa di Maranello, anni 1977 e 1978, ebbe come compagni di squadra prima Niki Lauda e poi Gilles Villeneuve (Ck12 Giornale)

Anche oggi, a 40 anni esatti da quei giorni e con Lole non più di questa terra, riesce amarissimo riflettere sul tormento che quel giorno nel Nevada Reutemann avrà provato. Qualche pensiero sparso e non per forza coordinato su Carlos ‘Lole’ Reutemann, Santa Fe (Argentina) 12 aprile 1942 – 7 luglio 2021. (FormulaPassion.it)

Il più grande pilota argentino di Formula 1 ha guidato auto per le squadre Brabham, Ferrari, Lotus e Williams E’ considerato uno dei migliori driver argentini della storia della F1 è stato alfiere della Ferrari e della Williams a cavallo tra glia anni ’70 e gli anni ’80. (LettoQuotidiano)

Tormentato e tormentoso, lo aveva definito Enzo Ferrari, eppure quel suo carattere in cui il dubbio era sempre al centro delle sue decisioni, gli ha permesso di scontrarsi contro i migliori piloti del mondiale F. (Automoto.it)

Vediamo più da vicino chi era Carlos Reutemann e perché la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. Il mondo della Formula 1 in questi giorni è in lutto per la scomparsa di Carlos Reutemann. (Motori Magazine)