Moto3 GP Thailandia 2024, gara: record di vittorie in stagione per Alonso, 2° un grande Lunetta

Moto3 GP Thailandia 2024, gara: record di vittorie in stagione per Alonso, 2° un grande Lunetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Vince sempre lui. David Alonso porta a casa la quinta vittoria consecutiva, la 12ma in stagione, record assoluto per la classe leggera. vittoria del colombiano che chiude davanti a Luca Lunetta e a Colin Veijer. Gara accorciata. Dopo la pioggia della mattinata è stata data l'opportunità ai rider di provare la pista viscida per qualche giro. Così la corsa parte diversi minuti dopo e dura solo 13 giri. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 21enne riporta l'Australia nella prima casella dello schieramento della classe Moto3™ dopo parecchi anni: l'ultimo a riuscirci era stato Jack Miller, ora impegnato in MotoGP™ con i colori Red Bull KTM Factory Racing, nel 2014. (MotoGP)

Da decimo a secondo, a suon di giri veloci in serie, sgomitando all’ultimo giro per farsi largo fino al podio. "Così si fa, così si corre", Paolo Simoncelli si commuove facilmente, ma il suo Luca Lunetta oggi ha fatto una gara indimenticabile. (Sky Sport)

La prima fila è composta, inoltre, dall'olandese Collin Veijer (Husqvarna, +0"073), al secondo posto, e dallo spagnolo Angel Piqueras (Honda, +0"124), al terzo. (Tiscali)

Motomondiale: Gp Thailandia. Prima pole in carriera per Kelso in Moto3

Joel Kelso ce l’ha fatta, con un GP di ritardo sulle aspettative (la tappa in Australia era appunto lo scorso weekend), ma ecco la zampata che vale la sua prima pole position nel Motomondiale. Una prima volta in qualifica Moto3 in Thailandia (Corse di Moto)

Difficile aspettarsi grandi emozioni da un campionato chiuso in largo anticipo. (Sky Sport)

6:38 Di seguito la classifica piloti aggiornata 6:33 Ricapitolando: David Alonso ha vinto il GP della Thailandia, seguito da un magistrale Luca Lunetta, rivelatosi il più lesto all’ultima curva dopo una remuntada clamoroso. (OA Sport)