Moto3 nel segno di Alonso: è record di vittorie. L'Italia sorride, Lunetta ottimo 2°

Moto3 nel segno di Alonso: è record di vittorie. L'Italia sorride, Lunetta ottimo 2°
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dodici volte David Alonso: il colombiano, non appagato dal titolo iridato Moto3, conquista anche il GP di Thailandia, siglando il record di successi stagionali per la classe minore. Ma oltre al baby cannibale del team Aspar CFMoto, sorride l’Italia con Luca Lunetta. Il pilota della formazione Honda Sic58 firma uno strepitoso secondo posto. Per il diciottenne romano è il miglior risultato nel Motomondiale, salendo di un gradino rispetto al GP d’Aragona. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Si è decisa per meno di un decimo la pole position del Gran Premio PT della Thailandia. Per lui, sarà la prima volta. (MotoGP)

L'australiano più veloce di Veijer e Piqueras, Lunetta decimo BURIRAM (THAILANDIA) (ITALPRESS) - Joel Kelso (Ktm), in 1'40"603, firma la pole position del Gran Premio di Thailandia, classe Moto3, in scena sul circuito di Chang. (Tiscali)

Un arrivo adrenalinico, vinto su tutti da David Alonso (dodicesimo successo stagionale, il quinto consecutivo, record di sempre) che onora il titolo fino alla fine. "Così si fa, così si corre", Paolo Simoncelli si commuove facilmente, ma il suo Luca Lunetta oggi ha fatto una gara indimenticabile. (Sky Sport)

Moto3 GP Thailandia: Super Lunetta 2°! Alonso trionfo record

C’è una freccia tricolore che brilla sul tracciato thailandese del Buriram. (Corse di Moto)

Joel Kelso ce l’ha fatta, con un GP di ritardo sulle aspettative (la tappa in Australia era appunto lo scorso weekend), ma ecco la zampata che vale la sua prima pole position nel Motomondiale. Un aiutino è arrivato anche da svariati ‘errori tattici’, ovvero piloti che sono … (Corse di Moto)

Dopo una rimonta pazzesca Luca Lunetta ha conquistato la seconda posizione in occasione del GP di Thailandia, appuntamento numero diciotto del Motomondiale 2024 di Moto3. Prestazione eccezionale per il pilota italiano che, all’ultima curva, è riuscito a beffare la concorrenza accomodandosi alle spalle del solito David Alonso (CF Moto Aspar Team), il quale ha appena ottenuto la dodicesima vittoria stagionale scrivendo l’ennesima pagina di storia della classe più leggera. (OA Sport)