Ftse Mib future: spunti operativi in diretta per lunedì 17 marzo

Ftse Mib future: spunti operativi in diretta per lunedì 17 marzo

Quella di venerdì 14 marzo è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha compiuto un veloce balzo in avanti, trainato dal recupero del comparto industriale. Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2025) si è infatti appoggiato a quota 37.800 punti ed è rimbalzato con una certa decisione verso i 38.700 punti. Nonostante questo recupero la situazione tecnica di breve periodo rimane ancora contrastata: soltanto il ritorno sopra la soglia psicologica dei 39.000 punti, infatti, potrebbe fornire una nuova dimostrazione di forza. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Così il Ftse Mib mette a segno i rialzi più consistenti e chiude a +1,3%, tornando sopra quota 39mila e nuovamente ai massimi dal dicembre 2007. Ancora una volta è Berlino che detta il ritmo dei mercati in Europa e non più New York. (Il Sole 24 ORE)

Ultima ora Lo spread tra Btp e Bund chiude in lieve rialzo a 110 punti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Ftse Mib future (scadenza giugno 2025, che da venerdì scorso è diventato il future di riferimento) non è riuscito a superare i 38.700 punti ed è sceso verso i 38.200 punti. (Milano Finanza)

Analisi tecnica FTSEMib: strada a curve
Analisi tecnica FTSEMib: strada a curve

Aggiornamento strategia operativa ore 10.55Mattinata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che, dopo il veloce spunto rialzista delle ultime sedute, accusa una rapida correzione (alimentata debolezza del comparto bancario). (Milano Finanza)

Aggiornamento strategia operativa ore 10.10Mattinata contrastata sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che consolida lateralmente poco sotto la parità senza fornire particolari spunti operativi. (Milano Finanza)

Constatando che il mercato era (ed è, ma lo vedremo meglio più sotto) in un laterale scrivevamo che “Dovremmo quindi assistere ad un’uscita verso l’alto da questo laterale, per fare un nuovo massimo (con onda 5 di 3), stornare con onda 4 in grassetto e poi fare il massimo definitivo di questo ultimo movimento (onda 5)”. (SoldiOnline.it)