Meteo: Italia presto divisa in due, prossima settimana con caldo intenso al Centro-Sud, fresco e maltempo al Nord

La prossima settimana sembra destinata a ricordarci più l’estate che l’autunno sotto il profilo climatico. I modelli meteo confermano infatti una importante rimonta di un anticiclone sub-tropicale che porterà aria calda verso il Mediterraneo centrale, coinvolgendo in pieno l’Italia e nella fattispecie le regioni centro-meridionali. Quello che ci aspetta non è la classica ottobrata, bensì una vera e propria ondata di caldo con valori termici tipici di luglio o agosto. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Infatti, una nuova perturbazione (la n.3) in avvicinamento dall’Atlantico raggiungerà le nostre regioni più occidentali già nel corso della giornata di domenica portando solo poche precipitazioni al Nord-Ovest. (METEO.IT)

Allerta Meteo dalla Protezione Civile (iLMeteo.it)

Nel corso della mattinata, il cielo si presenterà con nubi sparse e temperature in lieve aumento, raggiungendo i 14-15 gradi intorno alle ore 11. La giornata di domenica a Perugia inizierà con la presenza di nebbia nelle prime ore del mattino, con temperature intorno ai 9 gradi e un’umidità vicina al 100%. (Meteo Italia)

Meteo Roma, previsioni da Domenica 06 a Martedì 08 Ottobre

Belle notizie dal meteo, con le previsioni del tempo a partire da domenica 6 ottobre. Dopo il maltempo e il freddo dei giorni scorsi, le temperature sono pronte ad aumentare in Italia, almeno in alcune zone, quelle non interessate da perturbazioni a carattere intenso. (La Gazzetta dello Sport)

Lunedì, il tempo a Trento sarà nuvoloso con piogge sparse nel corso della giornata. Lunedì, 7 Ottobre 2024: (Meteo Italia)

Le prime ore della giornata saranno caratterizzate da nebbia, con temperature intorno ai 13-14°C e un’umidità che si attesterà intorno al 98%. Nel corso dei prossimi giorni, il clima a Roma sarà caratterizzato da variazioni significative. (Meteo Italia)