Ucraina. Ucciso il reporter di guerra del quotidiano russo Izvestija
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Vincenzo Giardina – Aleksandr Fedorchak, corrispondente di guerra del quotidiano russo Izvestija, è stato ucciso in Ucraina oggi: lo ha riferito il giornale, facendo riferimento all’”operazione militare speciale”, come Mosca ha definito l’offensiva avviata il 24 febbraio 2022. Il cronista, si legge sul sito di Izvestija, era al lavoro nella regione di Kharkiv. Ancora ieri aveva firmato un servizio dalla zona di Kupyansk, a est della città, in un’area sotto controllo russo. (Notizie Geopolitiche)
Se ne è parlato anche su altre testate
Grave il suo cameraman, Dmitrij Volkov. La scritta “Press”, l’elmetto e il giubbotto antiproiettile non bastano. (la Repubblica)
È successo nella regione di Belgorod, al confine con l'Ucraina". A riferirlo è stata la stessa emittente televisiva: "La corrispondente di guerra di Channel One Anna Prokofieva è morta mentre svolgeva il suo dovere professionale. (Adnkronos)
Lui, Dmitry Volkov, è rimasto ferito, lei è morta. «La corrispondente di guerra di Channel One, Anna Prokofieva, è morta mentre svolgeva il suo dovere professionale, nella regione di Belgorod, al confine con l’Ucraina». (Io Donna)
Con queste poche righe, stamattina, il canale televisivo russo ha annunciato la scomparsa della sua giornalista. Il cameraman Dmitry Volkov, che era con lei, è rimasto ferito. (Corriere della Sera)
"La corrispondente di guerra di Channel One, Anna Prokofieva, è morta mentre svolgeva il suo dovere professionale. È successo nella regione di Belgorod, al confine con l'Ucraina". Questo quanto dichiarato da un portavoce del canale televisivo russo. (Sky Tg24 )
È la quarta vittima reporter in 72 ore, si lavora per la tregua sul Mar Nero Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)