Rotterdam, attacco con coltello in strada: un morto e due feriti gravi. I testimoni: «Gridava Allah akbar». Arrestato un uomo

Rotterdam, attacco con coltello in strada: un morto e due feriti gravi. I testimoni: «Gridava Allah akbar». Arrestato un uomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Una persona è stata uccisa, due sono rimaste gravemente ferite in un accoltellamento ai piedi del ponte Erasmus a Rotterdam. Lo ha riferito la polizia della città olandese, come riporta il quotidiano De Telegraaf. Il sospettato è stato arrestato e sarebbe tra i due feriti, che sono stati portati all'ospedale. I testimoni sul luogo dell'attacco raccontano che l'uomo arrestato era «chiaramente intenzionato a causare molte vittime». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Nell'aggressione compiuta dal 22enne una persona è morta è un'altra è rimasta gravemente ferita (LAPRESSE)

«Alla fine sono riuscito a fermarlo». «Ho visto un uomo con due lunghi coltelli che accoltellava un giovane», ha detto. (Corriere del Ticino)

Secondo l'emittente pubblica olandese NOS, testimoni hanno affermato che il sospettato ha gridato "Allahu u Akbar" (Dio è il più grande) durante l'attacco. La polizia ha arrestato un sospetto, che ha riportato ferite gravi ed è stato portato in ospedale. (Panorama)

Morta una persona a Rotterdam in Olanda accoltellata da un uomo che gridava “Allah Akbar”: ipotesi terrorismo

Un 32enne olandese è stata ucciso a coltellate mentre un'altra persona, (Secolo d'Italia)

Il funzionario di polizia ha spiegato che non è stato ancora determinato il movente, ma “stiamo esaminando tutti i possibili scenari”. (Il Fatto Quotidiano)

L’aggressione, che ha causato la morte di una persona e il ferimento grave di altre due, ha scatenato il panico tra i presenti, costringendo le autorità a intervenire rapidamente. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla polizia olandese l’attacco è stato portato avanti da un uomo armato di due coltelli, che ha colpito selvaggiamente le sue vittime, gridando “Allah Akbar” mentre compiva l’assalto. (Virgilio Notizie)