Billie Jean King Cup: Jasmine Paolini sfiora l’impresa con Swiatek: l’Italia e Polonia sono sull’1 pari. Ora il doppio decisivo che sancirà chi andrà in finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jasmine Paolini ha sfiorato un’impresa storica nella semifinale di Billie Jean King Cup, cedendo alla numero 2 del mondo Iga Swiatek dopo una battaglia di tre set con il punteggio di 3-6 6-4 6-4. Ora Italia e Polonia sono sull’1 pari e sarà il doppio a decidere chi andrà in finale. L’azzurra ha sorpreso tutti nel primo parziale, dominando il gioco con un tennis aggressivo e preciso che le ha permesso di chiudere 6-3. (LiveTennis.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Chi vince trova in finale una fra Gran Bretagna e Slovacchia. L'Italia, in questa semifinale contro la Polonia, è dunque avanti 1-0 nel confronto. (La Gazzetta dello Sport)
Lucia Bronzetti apre con una vittoria il suo percorso a Malaga in Billie Jean King Cup: l'azzurra, all'esordio da singolarista nella competizione con la maglia azzurra, supera Magda Linette 6-4 7-6 (3), portando l’Italia avanti 1-0 nella semifinale contro la Polonia (La Gazzetta dello Sport)
L'azzurra si è imposta per 6-4, 7-6 su Linette. Nel secondo singolo in programma in giornata si affronteranno Jasmine Paolini e Iga Swiatek. In caso di parità tra le squadre a quel punto toccherà al doppio con Sara Errani e Jasmine Paolini. (Diretta)
Lucia Bronzetti porta il primo punto all’Italia nella sfida alla Polonia nella semifinale di Billie Jean King Cup. La tennista romagnola si è imposta con il punteggio di 6-4, 7-6(4) su Magda Linetta in un match durato oltre due ore, e che porterà Jasmine Paolini a giocare con maggiore tranquillità il match contro Iga Swiatek (TennisItaliano.it)
Per il secondo anno consecutivo l'Italia è tra le prime quattro della Billie Jean King Cup, il più importante torneo di tennis femminile a squadre. Le azzurre, che lo scorso anno giunsero in finale, affronteranno oggi lunedì 18 novembre la Polonia, in una sfida vale un posto in finale, contro Gran Bretagna o Slovacchia. (Fanpage.it)
L'italiana, n.78 del mondo e reduce di un ottimo finale di stagione nel corso del quale ha raggiungo le semifinale del Wta 250 di di Guangzhou, ha avuto la meglio sulla più quotata polacca, n.38 del ranking mondiale, e vincitrice a Praga dell'unico titolo del suo 2024. (Il Mattino di Padova)