Ex Ilva: raggiunto l’accordo sulla cassa integrazione. A Novi interesserà 175 lavoratori

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Ex Ilva: raggiunto l’accordo sulla cassa integrazione. A Novi interesserà 175 lavoratori ROMA – Dopo oltre 14 ore di trattativa al Ministero del Lavoro, nella notte è stato raggiunto l’accordo sulla cassa integrazione per i lavoratori ex Ilva. Come riporta AdnKronos, la cassa integrazione straordinaria di Acciaierie d’Italia interesserà 4050 lavoratori, 3500 a Taranto e 450 sugli altri siti, tra cui 175 a Novi Ligure (Radio Gold)

Su altri media

La prima occhiata basta e avanza. (Il Giornale d'Italia)

E il bando per la cessione sarà pubblicato entro la fine di luglio. TARANTO. (La Stampa)

“L’accordo sulla cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dell’ex Ilva raggiunto nella notte con i sindacati è un importante risultato che testimonia quanto fondamentale sia il valore del dialogo di fronte alle difficoltà. (Regione Piemonte)

Ex Ilva: accordo sulla cassa integrazione straordinaria

Cassa integrazione straordinaria per 4.050 dipendenti, per 12 mesi rinnovabile per ulteriori 12, integrazione salariale al 70% della retribuzione globale lorda, monitoraggio sull’attuazione del piano di ripartenza, intenzione manifestata dall’azienda di erogare una Una Tantum welfare e di attivare lo smart working su base volontaria. (Agenzia askanews)

Fumata bianca per i lavoratori ex Ilva dopo 14 ore di trattativa. All’1.15 circa del 26 luglio Acciaierie d’Italia (in amministrazione straordinaria) e i sindacati dei metalmeccanici hanno siglato al ministero del Lavoro l’intesa per la cassa integrazione straordinaria che accompagnerà la ristrutturazione del gruppo siderurgico. (Il Fatto Quotidiano)

Nella notte scorsa, dopo oltre 14 ore di trattative serrate, è stato siglato l’accordo definitivo sulla cassa integrazione straordinaria (Cigs) per i lavoratori dell’ex Ilva, ora gestita da Acciaierie d’Italia S.p. (Quotidiano del Sud)