Un blocco di aria fredda sta per irrompere sul Mediterraneo: rischio forte maltempo e prime nevicate a bassa quota

Un blocco di aria fredda sta per irrompere sul Mediterraneo: rischio forte maltempo e prime nevicate a bassa quota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ilmeteo.net INTERNO

Un blocco di aria fredda sta per irrompere sul Mediterraneo: rischio forte maltempo e prime nevicate a bassa quota La prossima sarà una settimana davvero molto movimentata, caratterizzata da un tempo sempre più dinamico, freddo e di stampo invernale. Ecco dove cadrà la prima neve di stagione. In queste ore in gran parte d’Italia stiamo vivendo una pausa soleggiata, indotta da un promontorio anticiclonico interciclonico, che si è spostato sul bacino centrale del Mar Mediterraneo (Ilmeteo.net)

Su altre fonti

Tutto confermato: dalla prossima vivremo un anticipo d'Inverno. Dal nord Europa una colata di aria gelida di origine artica irromperà sul Mediterraneo provocando piogge battenti, venti di burrasca e pure neve fino in pianura. (iLMeteo.it)

Tra 20 e 22 Novembre le fredde correnti polari potrebbero invadere la nostra penisola cominciando dal nord, ma la presenza delle precipitazioni non è così scontata! Tutto dipenderà dalla presunta formazione di veloci basse pressioni tra il mar Ligure e la Val Padana, la cui presenza è ancora ricca di dubbi. (MeteoLive.it)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Meteo in Campania: in arrivo ondata di gelo dal Nord Europa: ecco da quando

TEMPORANEO RIALZO TERMICO NEL WEEKEND Il calo termico, avvertito un po' su tutta la nostra Penisola con gelate stamani al Nord e in diverse zone del Centro Italia, nel fine settimana lascerà spazio a un temporaneo rialzo termico, in particolar modo al centro-sud, dove affluiranno correnti più umide e miti occidentali Tra domenica e lunedì assisteremo così a un aumento sia delle minime che delle massime sulle nostre regioni centro-meridionali, con punte nel corso del pomeriggio sino a 19/22°C al Centro, 20/22°C al Sud, con picchi di 23/25°C in Sicilia e Sardegna (3bmeteo)

Importante aggiornamento meteo: rischio neve nei fino in pianura nei prossimi giorni. Possibile neve fino in pianura nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Un’ondata gelida proveniente dal Nord Europa si sta abbattendo sull’Italia, portando con sé un cocktail micidiale di piogge torrenziali, venti impetuosi e persino la prima neve della stagione. Meteo in Campania: in arrivo ondata di gelo dal Nord Europa: ecco da quando (Positanonews)