Italia-Germania, le ultimissime: in regia c'è Rovella, sulla sinistra scelto Udogie

– Restano ormai pochissimi dettagli da sistemare per l’Italia che questa sera alle 20.45 (match in diretta in esclusiva su Rai 1 e in streaming su Rai Play) ospiterà allo Stadio Meazza di San Siro la Germania nel primo dei due incontri ravvicinati validi per i quarti di finale della UEFA Nations League. Il ct azzurro Luciano Spalletti dovrebbe optare per una sorta di 3-5-1-1. Tra i pali della porta azzurra ci sarà Gianluigi Donnarumma, che avrà davanti a sé il terzetto formato da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre fonti
A Milano va in scena una classicissima come Italia-Germania. I precedenti fra Italia e Germania La sfida tra gli Azzurri e la ‘Nationalmannschaft’ ha attraversato un secolo di storia, dal primo confronto del 1923 a Milano all’ultimo nel 2022 a Moenchengladbach, nel quale si contano 24 gare con la Germania unita, 13 con la Germania Ovest e 4 con la Germania Est (tra il 1955 e il 1988). (Quotidiano Sportivo)
Giornata di vigilia di Italia-Germania e allenamento di rifinitura per gli azzurri ad Appiano Gentile dove il ct Luciano Spalletti ha avuto modo di provare la formazione che potrebbe scendere in campo contro i tedeschi. (Sport Mediaset)

È Sandro Tonali, tornato in azzurro a San Siro, a far esultare lo stadio milanese al nono minuto di gioco. Il gol dell'1-0 arriva con un Tap-in a porta vuota da parte dell'ex Milan sotto la Curva Sud, quella che è stata sua per 3 stagioni in rossonero. (Milan News)
L'ex portiere della Nazionale, oggi capo delegazione degli Azzurri, Gigi Buffon ha rilasciato un'intervista al quotidiano tedesco Kicker in vista della gara tra Italia e Germania:SQUADRA COMPETITIVA - "L’Italia ha una squadra ultra-competitiva, con un allenatore intelligente e carismatico, Luciano Spalletti, e con professionisti che giocherebbero in qualsiasi nazionale". (Calciomercato.com)
La Nations League è giunta ai quarti di finale. Tra qualche ora a Milano l’Italia di Spalletti affronterà la Germania. Tanti i partenopei che vestiranno l’azzurro dell’Italia. Era dal 1989 che non c’erano ben 5 azzurri del Napoli convocati in Nazionale maggiore. (Terzo Tempo Napoli)