Naufragio di Palermo, il capitano della barca olandese: “Non me la sento di criticare Cutfield, può aver inciso il tipo di barca”

Per saperne di più:
Migranti

Non se la sente di dire che il collega della Bayesian, James Cutfield, abbia sbagliato, perché dice che la sua nave e il megayacht che è affondato davanti a Porticello erano più o meno nella stessa posizione, a 150 metri l’uno dall’altro. Il capitano eroe della Sir Robert Baden Powell, Karsten Borner, non giudica negativamente l’operato del collega neozelandese, descritto dai quotidiani del suo P… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

A questo punto manca solo il corpo della ragazza, Hannah, figlia di Lynch. Si tratta del corpo di Mike Lynch . (Il Sole 24 ORE)

L’affondamento del maxiyacht davanti alle coste di Palermo non è solo un disastro marittimo: è un grattacapo miliardario per i pochi consorzi assicurativi che si avventurano nel delicato mercato delle grandi imbarcazioni. (QuiFinanza)

La ragazza era rimasta intrappolata, come le altre vittime, dentro una delle cabine. Anche il corpo di Hannah Lynch era all'interno dello scafo del panfilo Bayesian affondato lunedì scorso nella rada davanti a Porticello, nel Palermitano. (Today.it)

Naufragio Bayesian, Perini navi: «Una nave inaffondabile ma dall'equipaggio catena infinita di errori»

Sedici minuti per salvarsi. Chi era a bordo del Bayesian nella notte dell’affondamento del veliero ha avuto poco più di un quarto d’ora per decidere se vivere o morire mentre lo scafo si riempiva d’acqua al largo di Porticciolo a Palermo (Open)

E' stato individuato e portato a terra il corpo dell'ultima dispersa del naufragio del veliero Bayesian a Palermo. Hannah Lynch è rimasta intrappolata dentro una delle cabine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Io ho qui davanti a me le carte meteo. E poi perché l’equipaggio non sapeva della perturbazione in arrivo? I passeggeri hanno riferito una cosa assurda, e cioè che la tempesta è arrivata inaspettata, all’improvviso. (Corriere della Sera)