Italia rimontata a San Siro: la Germania vince 2-1 e ipoteca la semifinale di Nations League

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

MILANO – Della sfida in due tappe con la Germania, un inedito nella celebre saga calcistica, l’Italia ha perso ineccepibilmente la prima, dopo essersi illusa per il precoce gol di Tonali. La sentenza su chi giocherà a giugno la Final Four della Nations League e chi sarà invece costretto a inaugurare le qualificazioni al Mondiale americano nel girone con Norvegia, Israele, Estonia e Moldova è dema… (la Repubblica)

Su altri media

Una bella azione degli azzurri, partita da Bastoni, passata per i piedi di Barella e Politano, e finalizzata da Sandro Tonali ha sbloccato la sfida in corso a “San Siro” tra Italia e Germania per la Nations League (Il Cittadino)

8 ore fa Un po’ di azzurro si vede, almeno nel primo tempo, ma non basta. Perché nella ripresa l’Italia sparisce. Gioca, segna e vince solo la Germania. Sulla carta, per quel che conta, la qualificazione alla fase finale della Nations League sarebbe ancora possibile. (Calciomercato.com)

In palio le semifinali contro la vincente tra Portogallo e Danimarca, ma non solo: battendo la Germania, gli Azzurri verrebbero inseriti nel gruppo A delle qualificazioni ai Mondiali 2026, con sole tre squadre: Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo; nel caso in cui, invece, Kean e compagni dovessero uscire sconfitti dalla doppia sfida contro i tedeschi, l’Italia finirebbe per affrontare un girone più complesso (gruppo I), formato da quattro squadre: Israele, Estonia, Moldavia e la Norvegia di Haaland. (Calciomercato.com)

(4-2-3-1) Kimmich, Tar, Rudiger, Baumann; Goretzka, Stiller; Sané, Musiala, Leweling; Burkardt. Ct Nagelsmann. (La Gazzetta dello Sport)

Due reti di testa, una presa su palla inattiva (ancora una volta). Basta questo dettaglio a fotografare cosa è stata la prestazione della Nazionale battuta dalla Germania a San Siro (1-2) nell'andata dei quarti di Nations League (Fanpage.it)

Finita in svantaggio, la Germania ha però cercato di reagire prendendo il controllo del possesso palla ma alla mezz’ora l’Italia ha sfiorato il raddoppio con Tonali che ha costretto Baumann agli straordinari. (Quotidiano Sportivo)