Musetti avanti a Pechino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Anche se con qualche sbavatura - per Lorenzo Musetti nel “China Open”, ATP 500 dotato di un montepremi di 3.720.165 dollari di scena sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino (combined con un WTA 1000), impianto da 11 campi più un centrale da 15mila posti - il "Diamond Court" - dotato di un tetto retrattile costruito per i Giochi Olimpici del 2008. Il 22enne di Carrara, n.19 del ranking e 6 del seeding, reduce dalla finale a Chengdu, ha battuto per 75 46 63, dopo quasi due ore e un quarto di lotta, il belga Zizou Bergs, n. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nostro secondo miglior tennista nel ranking ATP, e recente finalista al torneo di Chengdu, batte in tre set il belga Zizou Bergs col punteggio di 7-5 4-6 6-3, al termine di una partita non bellissima, contraddistinta più da errori che giocate vincenti. (LiveTennis.it)

(Adnkronos) – Lorenzo Musetti al secondo turno dell’Atp 500 di Pechino. Il tennista carrarino, al suo debutto al China Open 2024 piega il qualificato belga Zizou Bergs, con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-4 in due ore e 13′ di partita. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo la vittoria contro Jarry, Sinner tornerà in campo sabato (terzo incontro dalle 5 italiane) per il secondo turno del China Open: di fronte ci sarà Roman Safiullin, già battuto due volte in carriera. (Sky Sport)

L'azzurro, medaglia di bronzo a Parigi 2024, ha superato in tre set il belga Ziziou Bergs, conosciuto dal pubblico italiano nel girone di Coppa Davis di Bologna, dove ha sconfitto Flavio Cobolli. Nonostante la buona partenza e la vittoria del primo set 7-5, l'italiano perde il controllo nel secondo set che finisce 4-6 per Bergs. (ilmessaggero.it)

Il 22enne di Carrara, n.19 del ranking e 6 del seeding, reduce dalla finale a Chengdu, ha battuto per 7-5 4-6 6-3, dopo quasi due ore e un quarto di lotta, il belga Zizou Bergs, n. (Sport Mediaset)

Dopo la finale persa a Chengdu, Musetti è partito bene salvo poi complicarsi la vita ed essere costretto a chiudere nel terzo parziale: 7-5 4-6 6-3 il punteggio necessario per raggiungere gli ottavi, dove ci sarà la sfida contro la wildcard cinese Yunchaokete Bu, numero 96 del mondo e reduce dalla semifinale ad Hangzhou. (La Gazzetta dello Sport)