Roma-Inter, Chivu: "Adoro Bastoni ma per la mia squadra sceglierei un altro giocatore, è intelligenza pura"

Roma-Inter, Chivu: Adoro Bastoni ma per la mia squadra sceglierei un altro giocatore, è intelligenza pura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Roma-Inter è una partita speciale per Cristian Chivu. L'allenatore romeno, doppio ex della sfida in calendario domenica sera allo Stadio Olimpico, ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "L'Inter ha una identità di gioco precisa, la crescita del gruppo è stata eccezionale sotto ogni punto di vista. È una squadra evoluta, moderna, in costante crescita. Giocano quasi a specchio, ma in realtà è un'illusione. (Calciomercato.com)

Su altre testate

In questo weekend ricomincerà la Serie A. L’Inter sarà impegnata allo Stadio Olimpico contro la Roma, Massimo Brambati si espone su TMW Radio. (Inter-News)

"La ripresa degli allenamenti è fissata per domani pomeriggio e Marko Arnautovic, dicevamo, sarà al suo posto grazie a un “assist” del calendario di Nations, che lo ha liberato dagli impegni in nazionale dopo la sfida di ieri sera tra Austria e Norvegia. (fcinter1908)

Per l’occasione mister Inzaghi dovrà valutare le condizioni dei suoi ragazzi, specie quelli reduci da acciacchi fisici (come Barella, che va verso il pieno recupero), ma anche e soprattutto di coloro i quali hanno giocato con le rispettive Nazionali durante questa sosta. (FantaMaster)

Chivu: “Inter attrezzata su tre fronti. Mkhitaryan intelligenza pura, adoro Bastoni. A Roma…”

"In termini individuali come difensore adoro Bastoni: ho visto da vicino la sua evoluzione, più passa il tempo e più diventa completo, in Nazionale gioca anche da centrale puro". Parla così Cristian Chivu, ex di Inter e Roma, a La Gazzetta dello Sport del classe '99, che esalta a più riprese: "Io lo vedo più come braccetto, può sfruttare meglio il suo piede nell'impostazione, in fase offensiva, con lui Inzaghi guadagna tanto perché crea superiorità sulla zona sinistra". (Tutto Napoli)

L'Inter, dopo la vittoria contro il Torino, è attesa da una trasferta molto insidiosa. Inoltre sono tanti i giocatori e anche gli allenatori, che hanno vestito le maglie di entrambe le squadre. (fcinter1908)

Quindi, pronostico chiuso? (fcinter1908)