Trasporti: Italia in tilt, tra disagi, lavori e ritardi. Federconsumatori ha realizzato la mappatura dei disservizi.

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Regione che vai, disagi che trovi. Mai come quest’estate, tra incidenti, lavori e ritardi, si sono concentrate difficoltà nei trasporti, che hanno complicato e complicano la vita ai cittadini costringendoli, in molti casi, o ad affrontare vere e proprie odissee o salassi per raggiungere le mete prefissate. La rete dei trasporti in tilt, infatti, ha comportato un aumento esponenziale dei costi delle soluzioni alternative (specialmente i voli aerei, che sono arrivati a toccare aumenti anche di oltre il 72% sulle tratte che non era possibile raggiungere in treno), nonché dei tempi di percorrenza su alcune direttrici. (Federconsumatori)

Su altre testate

Il treno Regionale Veloce 4096 di Trenitalia parte puntuale dal binario 1 Est di Roma Termini alle 7 e 2 minuti. C’è qualcosa che non va. (Famiglia Cristiana)

Oggi Firenze Roma: per ora 36 minuti di ritardo. E invece è sempre la stessa musica. (OglioPoNews)

Spesso ci si dimentica che Salvini è anche il ministro dei trasporti. E ancora prima, un match verbale tra chi attacca le Olimpiadi per la presenza di Imane, esclusa dai mondiali perché il suo Dna ha un cromosoma maschile. (Avanti Online)

Treni e ritardi, Renzi all'attacco di Salvini: cosa ha detto

Da Milano a Roma, da Bologna a Venezia. Disagi anche negli aeroporti. (la Repubblica)

Salvate il Capitano... Con il caos nel settore dei trasporti, è partita la caccia al nuovo capro espiatorio: Salvini. (Italia Oggi)

Così Matteo Renzi su twitter postando una foto del monitor sul Frecciarossa per Roma che segna oltre mezz'ora di ritardo. Ieri treno Roma Firenze: 40 minuti di ritardo. (Adnkronos)