Commissione Ue, Fitto non risponde sul “danno” pugliese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LEGGI – Ue, il ribaltone di Meloni: FdI voterà Von der Leyen LEGGI – Ue, i socialisti bocciano Fitto: rischia di finire ai supplementari C’è da dire che Raffaele Fitto ci ha messo del suo per superare l’esame facendosi concavo e convesso, dando sfoggio insomma della sublime arte appresa quando aveva i pantaloni corti di … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Rinviato a data da destinarsi, il giudizio sui vicepresidenti della Commissione Ue, con Raffaele Fitto tenuto sulla graticola dai veti incrociati di socialisti e popolari. In mattinata l’esponente italiano è stato ascoltato dalla commissione parlamentare per gli Affari regionali. (Il Fatto Quotidiano)
Raffaele Fitto è stato designato da Giorgia Meloni come candidato italiano alla nuova Commissione. Fitto ha dato prova di versatilità politica, schivando le domande sulle questioni interne italiane e impegnandosi a servire l'Ue Il candidato italiano alla carica di vicepresidente della Commissione per la Coesione e le Riforme si è concentrato sugli aspetti tecnici del suo portafoglio durante l'audizione di conferma al Parlamento europeo di martedì, affermando che non rappresenterà il suo partito o il suo Paese. (Euronews Italiano)
I gruppi politici avrebbero deciso di votare i sei candidati alla vicepresidenza tutti insieme per evitare sgambetti reciproci e veti incrociati (Open)
A “Radio anch’io” in onda mercoledì 13 novembre dalle 7.30 su Rai Radio 1 si parla dell’audizione di Raffaele Fitto per il ruolo da commissario e vicepresidente della nuova commissione europea. Due temi su due fatti che stanno maturando in queste ore e che occuperanno l’attenzione pubblica. (Rai Storia)
Anche alcuni esponenti della sinistra italiana lo hanno riconosciuto, e li ringrazio per questo. Una competenza che, nel merito, gli è valsa l’apprezzamento di moltissimi presenti di diverse famiglie politiche. (Agenzia askanews)
Secondo quanto apprende l'Agi da fonti parlamentari, i leader dei gruppi di maggioranza si incontreranno per affrontare la questione, in particolare alla luce del braccio di ferro sul via libera a Raffaele Fitto e a Teresa Ribera. (Liberoquotidiano.it)